Milan, parla Valentina Giacinti: "Piatek-Correa? Sarebbe una gran coppia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, parla Valentina Giacinti: “Piatek-Correa? Sarebbe una gran coppia”

Valentina Giacinti

Valentina Giacinti, punta di Milan e Nazionale, ha concesso un’intervista alla Gazzetta in cui ha parlato del tecnico Ganz e della coppia Piatek-Correa

Un elemento è certo. Valentina Giacinti potrà imparare moltissimo da un attaccante navigato e di grande esperienza qual’è stato Maurizio Ganz. Una vita a sgomitare in area di rigore, segnando reti spesso importanti e con maglie che hanno fatto la storia del nostro calcio, Milan e Inter in primis- Per Ganz, adesso, c’è l’onore di guidare il Milan femminile, cercando di confermare e se possibile migliorare il terzo posto dello scorso anno, maturato alle spalle di Juventus e Fiorentina. La Giacinti, intervistata dalla Gazzetta, ha parlato del nuovo tecnico, di professionismo e della possibile partnership tra Krzysztof Piatek e Angel Correa: un mix a suo avviso azzeccato.

Angel Correa
fonte foto https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

Giacinti: “Ganz? Mi ha già dato tanti buoni consigli”

Ganz? Un uomo ci porterà esperienze diverse, nuove. Ganz era tosto in campo. A me – ha evidenziato la Giacinti sulle colonne della Gazzetta – ha già dato tanti buoni consigli, al primo colloquio. Il professionismo è un obiettivo necessario, servono più tutele. Al Milan l’ambiente è bello, si sta bene, abbiamo una buona squadra. L’obiettivo è continuare a crescere dopo il bel campionato, andare in Champions. Questa volta il torneo sarà ancora più equilibrato, tante squadra si stanno rinforzando, in A è arrivata l’Inter. Sarà divertente”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riguardo agli eventuali pregiudizi subiti nel corso della carriera. “Veramente ho cominciato a giocare in una squadra di maschi che mi ha accettato subito. Non ho avuto problemi“. In merito a Piatek e Correa, possibile futura coppia d’attacco del Milan, la Giacinti è entusiasta: “Mi piace come gioca Piatek. Parlano tanto di Correa, seconda punta veloce. Se arriverà credo che formeranno una coppia bene assortita, ma il Milan ha già giocatori buoni“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 17:59

Milan, interesse concreto per Rafael Leao

nl pixel