Milan: parte della società vuole l'esonero di Stefano Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: parte della società vuole l’esonero di Stefano Pioli

Stefano Pioli

Nuove facce sul campo e in panchina: il Milan si prepara a un’estate di grandi cambiamenti, ecco cosa succede con Pioli.

Con una stagione non esattamente brillante alle spalle, il Milan sta cercando un nuovo corso. Non solo le squadre rivali sono riuscite a sconfiggerli con facilità, ma i Rossoneri hanno anche dovuto fare i conti con un gran numero di infortuni. In particolare, l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara ha lasciato un grande vuoto nel cuore del club. Ma il Milan non è tipo da arrendersi così facilmente.

Nelle ultime settimane, la nuova coppia dirigenziale composta da Furlani e Moncada ha monitorato numerosi giocatori da poter ingaggiare nel prossimo mercato estivo. Daichi Kamada, il talento giapponese che attualmente milita nell’Eintracht Francoforte, sembra essere uno dei possibili nuovi arrivi, specialmente in considerazione dell’infortunio di Ismael Bennacer che terrà il centrocampista fuori per un periodo di tempo considerevole. Inoltre, Evan N’Dicka è un altro nome che circola, nonostante abbia già dato la sua parola alla Roma.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Drammatica rivoluzione in atto

Non solo nuovi giocatori, ma anche una nuova guida tecnica potrebbe essere sulla tavola. Sebbene Stefano Pioli sembri essere ancora saldamente alla guida del Milan, ci sono voci di un possibile cambiamento. Secondo quanto riportato da Todofichajes.com, il principale candidato per il posto di Pioli è José Bordalas. L’attuale allenatore del Getafe, che ha salvato il club da una situazione di crisi, potrebbe essere tentato da una posizione al Milan, specialmente con la prospettiva di una partecipazione alla Champions League.

Certo, convincere Bordalas a lasciare Madrid non sarà un compito facile, ma il Milan è noto per la sua determinazione. E con il contratto di Bordalas in scadenza il 30 giugno 2023, un trasferimento potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

Ma la situazione non riguarda solo chi arriverà. Ci sono anche questioni riguardanti chi potrebbe lasciare il club, con Charles De Ketelaere, in particolare, in cima alla lista. La gestione di Pioli non ha esattamente impressionato il Milan, portando a ulteriori voci di cambiamento.

Insomma, le prossime settimane potrebbero essere piuttosto agitate per i Rossoneri. Con un’estate di rivoluzione in vista, solo il tempo dirà come cambierà il volto del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2023 20:20

Milan: cambia quasi tutto l’attacco sul mercato

nl pixel