Milan: parte il capitolo cessioni, tutti gli epurati da Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: parte il capitolo cessioni, tutti gli epurati da Pioli

Charles De Ketelaere

Da casa Milan, si annunciano nuove strategie di mercato: vendite di giocatori per favorire nuovi innesti. Chi saranno i prossimi?

Il fischio d’inizio è suonato per la nuova stagione di cessioni all’interno del Milan. Un accordo raggiunto con il Besiktas per il trasferimento di Ante Rebic, ha segnato l’apertura di questa fase, una svolta significativa per Casa Milan che finora aveva concentrato le sue strategie principalmente sugli acquisti.

L’operazione di cessione di Rebic, come riportato da Tuttosport, non è rilevante tanto per l’immediato arricchimento delle casse rossonere (un modesto guadagno di 500mila euro), quanto per l’opportunità di risparmiare sul salario del giocatore. Il croato, con i suoi 3,5 milioni netti di stipendio annuale, gravava significativamente sul budget del club milanese. La sua cessione quindi facilita una maggiore flessibilità finanziaria per possibili nuovi arrivi: la recente pista verso Musah è infatti divenuta più chiara subito dopo l’accordo con il Besiktas.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Tutti i nomi fuori

I turchi, evidentemente entusiasti della prima operazione, si sono messi sulle tracce anche di Junior Messias, un altro profilo in uscita dal Milan, soprattutto dopo i numerosi acquisti nella sua posizione. L’obiettivo del team di mercato, guidato da Furlani, è di ottenere un ritorno finanziario dal trasferimento del giocatore, con il Torino che si mostra interessato da tempo.

Ma le trattative di vendita non si limitano al Besiktas. Il Milan sta anche cercando acquirenti per Divock Origi, il cui unico anno in rossonero è stato deludente. Con un salario pesante, la situazione di Origi rappresenta una sfida: trovare un’adeguata soluzione per il belga non sarà facile. Altri giocatori in lista per la cessione sono Mattia Caldara e Marko Lazetic, entrambi esclusi dal tour americano del Milan.

Il discorso è leggermente diverso per Charles De Ketelaere, che ha partecipato al viaggio a Los Angeles, ma si troverebbe ad un basso posto nella gerarchia di Pioli in caso di permanenza. Per questo motivo, anche il giovane belga è considerato trasferibile se dovesse arrivare un’offerta appropriata. Infine, anche Lorenzo Colombo potrebbe salutare il Milan, con il club che guarda con interesse a Veliz. L’inizio di un nuovo capitolo per il Milan è appena iniziato, con molte incognite ancora da risolvere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2023 20:27

Inter: quasi fatta per Samardzic si può chiudere con l’obbligo

nl pixel