Milan: Patrick Cutrone compie oggi 21 anni. Gli auguri al bomber

Il calciatore comasco ha compiuto 21 anni. Per celebrarlo, la società gli ha dedicato una nota sul sito ufficiale. Un talento precoce raccontato dalle cifre

Il futuro del Milan è anche (e soprattutto) nei suoi gol. Patrick Cutrone è, senza ombra di dubbio, il calciatore più forte venuto fuori dalla cantera rossonera nel corso dell’ultimo decennio. Un ragazzo che ha dimostrato sul campo di avere già solide basi e, soprattutto, immensi margini di miglioranento. Il numero 63 del Diavolo ha spento oggi le sue prime 21 candeline e il sito ufficiale della società di via Aldo Rossi ha deciso di celebrarlo. Lo ha fatto mettendo in evidenza le sue caratteristiche peculiari e sottolineando cifre che lasciano intravedere le sue potenzialità da vero bomber.

Milan, gli auguri a Cutrone sul sito ufficiale

Un ragazzo eccezionale, un grande attaccante, un idolo dei tifosi. Cutrone parla a suon di gol e vive per il gol. È uno dei giovani italiani più promettenti e uno dei simboli di questo Milan per senso di appartenenza, spirito e sacrificio. Oggi, 3 gennaio 2019, Patrick compie 21 anni!”

In Prima squadra ha realizzato 25 reti in 66 presenze totali, nel 2018/19 sono 7 le reti in 22 partite. Numeri importanti e di valore per un classe ’98. Sempre a disposizione dei compagni e pronto a dare tutto per la maglia. Anche in Nazionale. Cutrone è una risorsa unica per Mister Gattuso, uno dei primi a stimarlo, applaudirlo e sottolinearne le qualità. Trasmette carica, energia, ed è uno dei volti rossoneri più belli: tanti auguri Patrick!”

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague

Cutrone, le sfide del 2019

All’aumentare di forza e notorietà salgono anche le aspettative. Cutrone lo sa bene: per lui il 2019 dovrà essere l’anno della conferma e di una crescita costante. L’obiettivo sarà di migliorare la continuità sotto porta (in campionato sinora solo 3 reti segnate), trovando anche la sua consacrazione con la maglia azzurra, sia nella nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini che in Under 21.

ultimo aggiornamento: 03-01-2019

X