Milan, Pedullà fa il punto sull'affare Kessie-Monaco: "Ci sono due ostacoli"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pedullà fa il punto sull’affare Kessie-Monaco: “Ci sono due ostacoli”

Alfredo Pedullà ha fatto importanti precisazioni in merito alla possibile trattativa tra Milan e Monaco per Franck Kessie. Al momento la strada è in salita

La sensazione, oggi 24 agosto 2019, è che Franck Kessie rimarrà al Milan, nonostante tutte le voci che da mesi lo vogliono sul piede di partenza. Non è una esagerazione, infatti, ritenere la sua presenza nella rosa di Giampaolo fondamentale. Il calciatore ivoriano, arrivato due stagioni fa dall’Atalanta, ha caratteristiche che lo rendono unico all’interno del reparto mediano disegnato da Boban e Maldini. Nessun altro compagno di reparto ha la sua prorompente fisicità, così come nessuno ha i suoi tempi di inserimento. Sembra dunque difficile, a poco più di una settimana dalla chiusura del mercato, una sua partenza. Anche Alfredo Pedullà, dalle pagine del suo sito ufficiale, dà una lettura negativa in merito alle possibilità che il corteggiamento del Monaco verso il giocatore possa andare in porto. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pedullà: “Kessie al Monaco? Ecco i due problemi essenziali”

Il Monaco ha seriamente pensato a Franck Kessie. E ha preparato una proposta sotto i 30 milioni per provare a convincere il Milan. Ma ci sono due problemi, essenziali. Il primo è la richiesta di ingaggio del centrocampista, almeno 4,5 milioni con bonus, quasi il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente”.

Poi c’è un altro problema, non secondario: prima di pensare alla cessione di Kessie, il Milan (che ha perso Lucas Biglia per infortunio) deve avere un sostituto. Quando, invece, le principali attenzioni sono rivolte alla risoluzione della telenovela Ángel Correa“.

Franck Kessié
Kessie

Le cifre di Kessie in rossonero

Franck Kessie, nato il 16 dicembre del 1996, è approdato al Milan nel luglio del 2017. Sempre titolare, sia con Montella che con Gattuso, il centrocampista africano ha disputato 71 match di campionato, mettendo a segno 12 gol. A questi vanno aggiunti 9 match di Coppa Italia e 15 di Europa League, assieme alla presenza in Supercoppa italiana dello scorso gennaio. Sono quindi 96 le partite ufficiali complessive con la maglia del Diavolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 12:55

Verso Udinese-Milan: Castillejo in vantaggio su Leao

nl pixel