Milan, Pedullà su Bennacer: "Operazione da 15 milioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pedullà su Bennacer: “Operazione da 15 milioni”

Ismail Bennacer è ormai a un passo dal vestire la maglia del Milan. Il giornalista Alfredo Pedullà ha svelato alcuni particolari della trattativa

Il Milan batte in volata la Fiorentina e, ormai, può dire di essersi assicurata per il prossimo anno le prestazioni di Ismail Bennaccer. Un calciatore che, nella seconda parte della scorsa stagione, ha fatto molto bene ad Empoli. Il calciatore, classe 1997, potrebbe dunque diventare il futuro regista del Milan. Un ruolo fondamentale, nel sistema di Giampaolo, quello del play-basso. Ecco i dettagli dell’operazione, raccontati da Alfredo Pedullà nelle pagine del suo sito personale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan soffia alla Fiorentina Bennacer

Ismael Bennacer e il Milan, un’operazione decollata nelle ultime ore. La Fiorentina è rimasta sorpresa perché pensava di potersi inserire e di chiudere, il Milan ha anticipato la concorrenza. Operazione complessiva da 15 milioni più eventuali bonus, tutto questo perché Giampaolo ha intenzione di utilizzarlo da play davanti alla difesa, come avrebbe fatto con Praet”.

Su quest’ultimo la Samp ha bloccato tutto perché sono in ancora in piedi i discorsi tra Ferrero e Vialli per la cessione del club. E l’intesa, fino a una decisione definitiva, era quella di provvedere a una sola cessione, quella di Andersen al Lione molto ben indirizzata. Intanto, Milan e Empoli stanno lavorando per limare i dettagli su un’intesa in linea di massima trovata“.

Ismael Bennacer
Fonte foto: https://www.facebook.com/IsmaelBennacerOfficiel/

Milan, i numeri di Bennacer la scorsa stagone

Arrivato ad Empoli nel 2017 dal Tours, squadra francese di Ligue 2, Bennacer ha disputato da titolare il campionato di B con la squadra toscana, mettendo assieme 39 presenze con 2 reti e 4 assist. Lo scorso anno, invece, è stato quello della conferma nella massima serie: Bennacer non è riuscito ad evitare la dolorosa retrocessione della squadra toscana ma, con le sue 37 presenze (con 3 assist), ha disputato un campionato sorprendente. Il Milan lo attende per il definitivo salto di qualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 8:35

Petrachi si presenta: “Per la Roma questo è l’anno zero”

nl pixel