Milan, Pellegatti su Kessie: "Se parte arriva un Over 30"

Milan, Pellegatti su Kessie: “Se parte arriva un Over 30”

Il giornalista Carlo Pellegatti ha affrontato sul suo canale YouTube il tema relativo alla partenza di Kessie: il Milan non vuol farsi trovare impreparato

Franck Kessie è nelle mire del Monaco. Dopo l’accordo sfumato per trasferire André Silva nel Principato, le due squadre sono tornate in contatto, stavolta per il centrocampista ivoriano classe 1996. La trattativa pare essere comunque molto complicata, anche perché la destinazione non avrebbe il gradimento del calciatore, convinto di potersi giocare le proprie carte nel Milan di Giampaolo. Secondo il giornalista Carlo Pellegatti, però, i rossoneri stanno cercando di non farsi trovare impreparati, cercando di avere subito a disposizione un sostituto d’esperienza.

Pellegatti: “Kessie? Wanyama potrebbe essere il sostituto”

Credo che l’offerta del Monaco per Kessié sia molto interessante, poi bisognerà vedere se lui accetterà. Il Milan comunque non vuole sguarnire la propria linea mediana per poi cercare il sostituto, casomai è il contrario. Sono convinto che i rossoneri cercheranno un’alternativa esperta, non un giovane. Un over 30 che, usando il condizionale, potrebbe sostituire Kessié”.

Il Milan ora vuole inserire esperienza dopo la tanta gioventù e freschezza già inserita. Se l’ivoriano andrà via, vuol dire che il Milan avrà già trovato l’alternativa. E’ circolato il nome di Wanyama, che tanto bene ha fatto con il Tottenham e che potrebbe mettere la sua esperienza e il suo buon piede a disposizione della giovane squadra rossonera“.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10156071275591937/10156071269586937/?type=3&theater

Milan, ecco chi è Victor Wanyama

Nato il 25 giugno del 1991 a Nairobi (Kenia), Victor Wanyama gioca nel Tottenham dalla stagione 2016-2017. Mediano e centrocampista, il calciatore keniano ha mosso i primi passi europei nelle giovanili dell’Helsingborg, per poi trasferirsi in Belgio al Beerschot. Quindi il passaggio al Celtic Glasgow nel 2011, prodromo del trasferimento in Premier al Southampton.

Con le maglie di Saints e Spurs Wanyama ha disputato 168 partite ufficiali, mettendo a segno 10 reti. Secondo il portale Transfermarkt il calciatore avrebbe un valore di mercato vicino ai 20 milioni di euro.

ultimo aggiornamento: 25-08-2019

X