Mercato Milan, per la difesa torna di moda Kjaer. E su De Sciglio...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per la difesa torna di moda Kjaer. De Sciglio-Juve, possibile promessa

Mattia De Sciglio Juve mercato Milan

Il danese ex Palermo e Roma, in passato, era già stato accostato al Milan. Dubbi, invece, sul futuro di De Sciglio in rossonero

La strategia di mercato del duo Fassone-Mirabelli non fa una piega: la ricostruzione del nuovo Milan chino-americano partirà dalla difesa. Almeno un centrale solido (da affiancare ad Alessio Romagnoli), più uno o due terzini, meglio se duttili, ovvero in grado di agire su entrambe le corsie esterne. Il principale obiettivo per la retroguardia rimane l’argentino Mateo Musacchio, attualmente in forza al Villarreal. Il 26enne di Rosario ha il contratto in scadenza nel 2018 e poca, pochissima voglia di rinnovare. Ecco perché lascerà il Sottomarino Giallo al termine della stagione. La valutazione è abbordabile: 15 milioni di euro circa. Marco Fassone, amministratore delegato milanista in pectore, ci sta pensando, così come ci aveva pensato Adriano Galliani la scorsa estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan: altro vecchio pallino nel mirino

Ma Musacchio non è l’unico centrale sul taccuino dei futuri dirigenti rossoneri. Secondo quanto riportato dal portale turco AMK, il Milan sarebbe sulle tracce di un altro vecchio pallino, il danese Simon Kjaer, già accostato in passato al club via Aldo Rossi. Il giocatore, di proprietà Fenerbahce, con il quale ha un contratto fino al 2019, potrebbe lasciare la Turchia per 12 milioni o giù di lì. Altro giro, altro difensore in orbita Milan: si tratta del laziale Stefan de Vrij, seguito con particolare interesse dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Obiettivo piuttosto complicato, ma fattibile, considerando anche la scadenza (giugno 2018) con la società biancoceleste.

De Sciglio Juventus: i bianconeri dietro l’ultima esclusione?

Dal centro alle fasce, o meglio, al bosniaco Sead Kolasinac, esterno dello Schalke 04 che dovrebbe approdare in rossonero a parametro zero. Stando alle indiscrezioni, infatti, Fassone avrebbe già raggiunto un accordo con l’entourage del calciatore, bruciando la concorrenza delle altre squadre interessate. Occhio anche al 23enne dell’Atalanta, Andrea Conti, altro esterno di difesa nel mirino del Milan. Sempre in bilico, invece, la posizione di Mattia De Sciglio. Secondo quanto l’edizione odierna del QS-La Nazione, dietro all’esclusione di Pescara (il prodotto del vivaio milanista è finito in panchina) potrebbe esserci la… Juventus, alla quale il giocatore si sarebbe già promesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2017 14:33

Milan, Fassone e Mirabelli completano il mosaico: D’Ottavio il nuovo capo-scout rossonero

nl pixel