Milan: piace Balogun, ma ci sono dei problemi per la trattativa

Milan: piace Balogun, ma ci sono dei problemi per la trattativa

Gli innocui auguri social di Balogun a Pulisic potrebbero aprire un canale per un sorprendente passaggio a San Siro sfonda Milan?

Christian Pulisic e Folarin Balogun, due promesse scintillanti del calcio statunitense, potrebbero ben presto diventare compagni di squadra non solo in nazionale, ma anche al Milan. Mentre “Capitan AmericaPulisic appone la sua firma sul contratto con il club rossonero fino al 2027, Balogun, attaccante dell’Arsenal, invia un caloroso messaggio di auguri: “Buona fortuna nel tuo nuovo club, fratello“. Una dimostrazione di solidarietà tra compatrioti, ma che potrebbe nascondere le premesse di un’affascinante sceneggiatura di mercato.

Il Milan, infatti, non ha mai nascosto il proprio interesse per Balogun, autore di un eccellente prestito allo Stade Reims, dove ha collezionato numeri da vero bomber. Sebbene l’importo del cartellino richiesto dall’Arsenal sembri al momento proibitivo, il club milanese potrebbe cercare di tracciare un percorso alternativo, prendendo in prestito il giocatore a condizioni economicamente più vantaggiose. Tale ipotesi non sarebbe da scartare, considerando le difficoltà incontrate nelle trattative con altri obiettivi di mercato come Taremi, Morata e Chukwueze.

Christian Pulisic

La situazione attuale

Tutto ciò resta al momento nell’ambito delle voci di corridoio, ma non si può ignorare il fatto che il messaggio social di Balogun a Pulisic non sia passato inosservato. Questa cordiale interazione può essere interpretata come un’apertura per riavviare le discussioni tra il Milan e l’Arsenal.

Però, non bisogna dimenticare che Balogun è un giocatore extracomunitario, una caratteristica che potrebbe complicare un eventuale trasferimento. Nonostante sia nato a New York da genitori nigeriani e possieda un doppio passaporto inglese-americano, la sua condizione non cambia la situazione a livello di regolamento. Tuttavia, la prospettiva di una partnership d’attacco Milan-USA con Pulisic potrebbe rendere Balogun una tentazione troppo grande per resistere per i rossoneri.