Milan, piace Kamara per la difesa: il Marsiglia chiede un prezzo choc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, piace Kamara per la difesa: il Marsiglia chiede un prezzo choc

Boubacar Kamara, centrale classe ’99, è uno dei gioielli seguiti dalla dirigenza del Milan: il Marsiglia, però, ha fatto una valutazione stellare

La priorità va chiaramente al campo, col Milan impegnato domani sera (ore 18) nell’impegnativa trasferta di Roma. La dirigenza rossonera, però, continua a scandagliare il mercato europeo e mondiale in cerca di giovani calciatori che possano dare ulteriore linfa al sogno di Ivan Gazidis. Quella di costruire una squadra Under 25 ricca di grandi talenti da lanciare nei più importanti palcoscenici. Va in questa direzione, ad esempio, l’attenzione rivolta al club nei confronti di una delle più grandi promesse dell’Olympique Marsiglia: si tratta del difensore centrale di vent’anni Boubacar Kamara, diventato una delle colonne della squadra allenata dal portoghese Villas-Boas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kamara piace al Milan, ma il Marsiglia fa una richiesta choc

Kamara non è certo un nome nuovo per la dirigenza del Milan. Calciomercato.com, infatti, aveva parlato di un interessamento rossonero per il giocatore già lo scorso marzo. Si tratta di un profilo eclettico, dato che il calciatore può svolgere anche i ruoli di mediano e terzino sinistro. Da meno di due mesi è giunto anche il prolungamento del contratto fino a giugno 2022. Un modo per blindare questo grande talento, aumentando il suo valore.

Non è un caso, a tal proposito, che il Marsiglia abbia fissato una valutazione fuori mercato per Kamara. Il club francese, infatti, vorrebbe qualcosa come 90 milioni di euro per lasciarlo andare. Una cifra choc che, al momento, allontana il Milan dal franco-senegalese.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre di Kamara in stagione

Boubacar Kamara conta 3 presenze con la nazionale francese Under 21. Quest’anno ha messo a segno 7 presenze in Ligue 1 (per un totale di 630 minuti), mettendo a referto anche una rete. Il ragazzo ha fatto tutta la trafila delle giovanili transalpine, giocando con le selezioni dalla Under 17 fino alla Under 20. Di questo passo non tarderà neanche il suo esordio con la nazionale maggiore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 12:14

Milan-De Paul, i contatti si infittiscono: a giugno l’assalto decisivo?

nl pixel