Milan: Piatek a secco da 5 gare. Un record, però, è ancora alla sua portata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Piatek a secco da 5 gare. Un record, però, è ancora alla sua portata

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan

La Gazzetta, nell’edizione odierna, sottolinea come Krzysztof Piatek sia, nonostante il digiuno, a un passo da un record storico. Ecco di cosa si tratta

Il passo dalla crisi alla redenzione è sempre molto breve. Krzysztof Piatek sta attraversando il periodo peggiore da quando veste la maglia del Milan: sono infatti ormai 5 le gare in cui il polacco non riesce a entrare nel tabellino dei marcatori. 450 minuti lunghissimi, per un calciatore che ci ha abituato a medie realizzative straordinarie, abbinate a prestazioni di grande sostanza. Rialzarsi dal momento buio però è un obbligo: i suoi gol, infatti, serviranno al Milan per rinfocolare le speranze di aggancio alla zona Champions. Alla sua portata, poi, ci sarebbe un record straordinario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Piatek a caccia del record della “doppia doppia”

Come sottolinea la Gazzetta nel numero odierno, se Piatek segnasse due gol nelle due rimanenti partite di campionato finirebbe per acciuffare un record storico e inedito. I suoi 10 gol con la maglia del Milan si sommerebbero infatti ai 13 segnati nel Genoa: questo gli consentirebbe così di andare in doppia cifra, nello stesso campionato, con due maglie diverse.

L’unica eccezione è costituita da Pierre-Emerick Aubameyang che, però, ha abbattuto il muro della “doppia doppia” in due campionati diversi, con le maglie di Borussia Dortmund e Arsenal.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Milan, ecco le cifre di Piatek in rossonero

Giunto al Milan il 23 gennaio del 2019, per la cifra di 35 milioni di euro più bonus, Piatek è subito riuscito a lasciare il segno in maglia rossonera. In 16 partite di Serie A col Diavolo, Piatek ha realizzato 8 reti. A queste vanno aggiunte le 2 segnature realizzate contro il Napoli in Coppa Italia.

Il bottino complessivo, quindi, parla di 19 partite e 10 reti col Milan. A queste vanno aggiunti i 19 gol realizzati con la maglia del Genoa in 21 incontri, tra campionato e Coppa Italia. 39 partite complessive nel Bel Paese con 29 gol fatti. Una vera e propria macchina da guerra che potrebbe risvegliarsi da un momento all’altro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2019 19:32

Inter, c’è il rinnovo di Milan Skriniar: i dettagli dell’accordo

nl pixel