Milan: Piatek, arrivano le lodi di un illustre connazionale...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Piatek, arrivano le lodi di un illustre connazionale…

Krzysztof Piatek

Il primo mese di Krzysztof Piatek al Milan è stato eccezionale. Il devastante impatto del calciatore polacco viene esaltato anche da Zibi Boniek

Krzysztof Piatek, da quattro settimane a questa parte, fa rima con Milan. L’attaccante polacco, arrivato a Milanello quasi in punta di piedi, ha deciso di far parlare soltanto il campo. Poche e stringate dichiarazioni, tanto lavoro e voglia di continuare a stupire. Le sue prime partite con la maglia rossonera hanno subito fatto cambiare idea a quanti dicevano che il salto da Marassi a San Siro avrebbe potuto essere pesante, anche per un atleta ambizioso come lui. Dal rossoblu al rossonero, invece, non è cambiato nulla. Anzi, i numeri affermano come la sua media gol sia addirittura superiore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Boniek loda Piatek: “E’ straordinario”

Nel suo giudizio c’è anche l’orgoglio di vedere l’esplosione di un connazionale così forte. Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca, non può che essere soddisfatto nell’ammirare l’esplosione di quello che sembra essere l’erede di Robert Lewandovski.

Piatek? E’ intelligente, straordinario. Ha tante qualità ha affermato Boniek ai microfoni di Radio Deejaytecnica, tattica, è bravo di testa e di piede, gioca bene spalle alla porta e ha ancora molto da migliorare. E’ da poco in Italia, sta affrontando un altro clima, un’altra vita. Lo vedo più concentrato, sono contento per lui e per i nostri giocatori”.

Piatek
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan: Piatek, i numeri mostruosi della sua annata d’esordio in A

Classe 1995, Krzysztof Piatek è approdato al Genoa lo scorso primo luglio, per la cifra di 4,50 milioni di euro. L’impatto in rossoblu è stato devastante: subito quaterna al Lecce in Coppa Italia. Trasferitosi al Milan nella sessione invernale di mercato, anche in rossonero il polacco ha continuato a macinare reti su reti.

Sono 18 i gol in 24 partite di Serie A, più un assist. Otto, invece, le reti in tre partite di Coppa Italia. In totale, sono 26 gol in 27 partite: si tratta di una segnatura ogni 83 minuti. Numeri da fenomeno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 13:26

Milan, parla l’ex Brocchi: “Rossoneri per me restano una famiglia”

nl pixel