Milan: Piatek, che feeling con lo Stadio Olimpico!

Milan: Piatek, che feeling con lo Stadio Olimpico!

Stasera sarà ancora il polacco a guidare l’attacco dei rossoneri nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. L’Olimpico, per lui, è uno stadio amico

La serata di gala si avvicina. Stasera, alle ore 20:30, Lazio e Milan scenderanno in campo allo Stadio Olimpico, per disputare la semifinale d’andata di Coppa Italia. Sarà uno snodo importante nella stagione di entrambe le squadre. I rossoneri, infatti, vedono nel trofeo nazionale la possibilità di sollevare al cielo il primo titolo dell’era Elliott. I biancocelesti, dall’altra parte, si augurano di interrompere la crisi di risultati, vendicando sportivamente la semifinale dello scorso anno che ha visto gli uomini di Gattuso vincere ai rigori. Il Diavolo, però, avrà un importante fattore in più al suo fianco. Si chiama Krzysztof Piatek e, ogni volta che calca il terreno dell’Olimpico, si scatena.

Milan: Piatek, già 3 su 3 all’Olimpico!

La particolare statistica è stata sottolineata nell’edizione odierna di Tuttosport. Tra Genoa e Milan, Piatek ha già disputato tre incontri sul terreno di gioco dell’impianto capitolino. In tutti e tre i match, l’asso polacco è sempre andato a segno: reti che, però, non hanno mai permesso alle sue squadre di portare a casa l’incontro.

In Lazio-Genoa 4-1 è di Piatek il gol della bandiera per il Grifone. Roma-Genoa 3-2, quindi, ha visto ancora la zampata iniziale di Piatek, bravo a beffare nell’occasione un goffo Olsen. Quindi, ecco Roma-Milan 1-1: Piatek, ispirato da Paquetà, porta in vantaggio i rossoneri, poi raggiunti da Zaniolo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial/

Lazio-Milan, Piatek affila le armi per il poker

Non c’è tre senza quattro? Lo vedremo stasera: Gattuso, ovviamente, baratterebbe ben volentieri una vittoria del suo Milan con un Piatek per la prima volta a secco nello stadio della capitale. Cabala a parte, il 2019 dei rossoneri è cominciato molto bene: questo grazie anche al peso in zona gol della punta ex Genoa e Cracovia.

Argomenti