Piatek, il Milan fa sul serio: primi contatti di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contatti per Piatek: l’attaccante polacco al posto di Higuain?

Il Milan ha messo gli occhi addosso a Piatek, bomber rivelazione del Genoa. I contatti di Leonardo confermerebbero che il futuro di Higuain in rossonero è in dubbio.

Arrivato come un perfetto sconosciuto e avere un impatto devastante con il campionato italiano: Krzysztof Piatek, attaccante classe ’95, è sbarcato in Italia in estate grazie al Genoa per appena 4,5 milioni pagati al KS Cracovia. Il polacco ha iniziato a segnare gol a grappoli, sui livelli di un certo CR7: tra campionato e Coppa Italia, il 23enne ha messo a referto 19 gol 20 partite; in Nazionale, poi, due partite e una rete.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Krzysztof Piatek
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

Gli occhi delle big

Un’esplosione, quella di Piatek (21 reti nello scorso campionato polacco, ndr), che ha attirato l’attenzione di molti club, sia italiani che esteri. Tra questi si è mosso per primo il Napoli: il club partenopeo tuttavia sembra aver virato su Kouamé, partner d’attacco al Genoa. Per quanto riguarda l’Estero, il Chelsea appare come il club maggiormente interessato alle prestazioni dell’attaccante di Dzierzoniow. Preziosi spera che in estate possa scatenarsi una vera e propria asta di mercato e vendere Piatek al miglior offerente.

I contatti rossoneri

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe mosso i primi passi per assicurarsi Piatek: secondo la Rosea, Leonardo ha contattato direttamente il presidente Preziosi per capire i margini di manovra e la valutazione del giocatore. Il movimento del club di via Aldo Rossi segnala come il futuro di Higuain sia alquanto incerto: se l’argentino non verrà riscattato a giugno, i rossoneri non vogliono farsi trovare impreparati e senza alternative…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2019 8:34

Milan-Sampdoria, precedenti di coppa: la Supercoppa Italiana 1988

nl pixel