Piatek non si sblocca: a secco anche con la Polonia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Piatek a secco anche in Nazionale: e non tira mai in porta

MIlan-Napoli Genoa-Milan Krzysztof Piatek

Zero gol, zero conclusioni verso la porta avversaria: un’altra serata complicata per il centravanti rossonero, a digiuno di gol ormai da mesi.

Milan, Krzysztof Piatek non si sblocca. I rossoneri facevano il tifo per la Polonia, ma il Pistolero – che confidava di ritrovare la mira in Slovenia, lontano da tutto – non è riuscito a incidere. Dopo una lunga estate senza andare a segno, tra amichevoli e campionato, il centravanti milanista è rimasto a digiuno anche con la sua Nazionale, tra l’altro sconfitta 2-0 in trasferta.

Possibile – si chiede La Gazzetta dello Sport – che la storia della maglia numero nove sia arrivata fino a Lubiana? Piatek aspettava la gara contro la Slovenia per ritrovare il feeling con il gol (che gli manca dal 19 maggio), ma non è riuscito nel suo intento. Tra l’altro, è impossibile segnare senza tirare in porta. Kris, infatti, non ha mai calciato verso lo specchio. E neppure i compagni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una rete avrebbe certamente caricato l’attaccante rossonero, che invece si è adattato alla pessima prova offerta dalla squadra del commissario tecnico Jerzy Brzeczek. Mai chiamato in causa e sostituito alla mezz’ora del secondo tempo, il Pistolero non è mai entrato in partita, proseguendo nel suo periodo no.

KRZYSZTOF PIATEK

Milan, Piatek ancora a secco di gol

Che sia stata ancora la malasorte a essersi messa di mezzo, si chiede ancora la Gazzetta? Piatek ieri vestiva la maglia ventitré, la nove in Nazionale è di proprietà di Robert Lewandowski, il quale ha deluso proprio come il collega di reparto. Entrambi ci riproveranno lunedì contro l’Austria, con il Milan che aspetta buone notizie.

I gol dell’ex centravanti del Genoa, infatti, saranno fondamentali per le sorti dei rossoneri. Marco Giampaolo lo ha escluso dalla formazione titolare scesa in campo contro il Brescia, ma ovviamente non ha alcuna intenzione di rinunciare al Pistolero, che resta il principale nome dell’attacco milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=55Wnm_WivDk&t=275s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2019 13:18

Tanti auguri, Marcel Desailly!

nl pixel