Piatek, il Manchester United interessato al polacco. Il Chelsea...

Milan, Piatek resta nel mirino della Premier League: sale il Manchester United, scende il Chelsea

Kris Piatek, attaccante del Milan, sta vivendo un momento difficile. I rossoneri sperano nella cura di Pioli. I rumors di mercato dall’Inghilterra continuano…

Dello straordinario attaccante ammirato la scorsa stagione si sono perse le tracce. ​Krzysztof Piatek è una delle immagini rappresentative del momento di difficoltà e crisi del Milan.

L’involuzione del polacco

Il 24enne polacco è un lontano parente del centravanti capace di realizzare 30 gol stagionali in 42 apparizioni tra Genoa e Milan. In questa stagione, invece, Piatek è fermo a quota due reti, frutto di due calci di rigore contro Verona e Torino. Ora, dopo le incomprensioni con Giampaolo, il club rossonero spera che la cura Pioli rivitalizzi l’ex rossoblu.

KRZYSZTOF PIATEK
Krzysztof Piatek

Il Chelsea cambia idea…

Dopo la straordinaria passata stagione, Piatek era stato accostato al Chelsea. Il blocco sul mercato dei Blues ha costretto il club londinese a fare di necessità virtù: così, il giovane Tammy Abraham è diventato l’attaccante di riferimento di Lampard, con risultati molto positivi. Ecco pertanto – come riporta calciomercato.com – che il Chelsea non sembra più interessato al polacco del Milan.

…il Manchester United cerca un bomber

Se il Chelsea ha altri progetti, il Manchester United è alla ricerca di un nuovo centravanti. Secondo il Daily Telegraph, la squadra guidata da Solskjaer sta valutando due profili su tutti: Mario Mandzukic della Juventus e Krzysztof Piatek del Milan.

Piatek, le cifre dell’acquisto

Il classe ’95 è uno dei maggiori investimenti operati da via Aldo Rossi negli ultimi anni: lo scorso gennaio, infatti, i rossoneri hanno sborsato 35 milioni per strapparlo al Genoa. Il contratto scade nel 2023.

ultimo aggiornamento: 12-10-2019

X