Milan, piccolo infortunio per Donnarumma: a rischio il derby?

Il portiere del Milan, Donnarumma, ha riportato un lieve problema all’inguine. La sua presenza nel derby non sembra però in dubbio.

L’uomo più discusso delle ultime settimane in casa Milan, Gigio Donnarumma, è stato fermato quest’oggi da un lieve infortunio. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il portierone rossonero avrebbe riportato un breve problema all’inguine nel corso dell’ultima seduta di allenamento. Tuttavia, la sua presenza nel derby non sembra a rischio. Nonostante il piccolo problema fisico accusato, il numero 99 dovrebbe difendere regolarmente la porta del Diavolo nel secondo derby stagionale, quello di Coppa Italia, con i palio le semifinali.

Milan, infortunio per Donnarumma

Niente paura dunque: Donnarumma nel derby ci sarà. Tra l’altro la stracittadina di Coppa rappresenterà per il portiere campano anche un traguardo ragguardevole: la centesima presenza con la maglia del Milan. Per un ragazzo di soli diciotto anni un qualcosa di realmente eccezionale, un unicum nel panorama calcistico italiano. Da noi, infatti, si è soliti far debuttare a quest’età, per poi lanciarli definitivamente solo verso i 21-22 anni. Donnarumma è invece regolarmente il portiere del Milan da quando aveva 17 anni. Se tutti lo vogliono e la sua quotazione è schizzata alle stelle, dunque, un motivo c’è. E nonostante le prestazioni opache degli ultimi tempi, sarà bene che in casa Milan non se lo dimentichino in troppi.

ultimo aggiornamento: 26-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X