Milan: Pioli chiede l’acquisto del regista, gli occhi sulla Fiorentina

Milan: Pioli chiede l’acquisto del regista, gli occhi sulla Fiorentina

Il Milan si attiva nel calciomercato alla ricerca di un successore per Tonali. Amrabat della Fiorentina emerge come candidato principale.

La stagione del calciomercato del Milan si infiamma: con l’ormai concretizzato trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle, Stefano Pioli è all’opera per trovare un degno erede in centrocampo. I rossoneri sperano di assicurarsi un talento tale da minimizzare l’addio di Tonali, che sarà con molta probabilità Loftus-Cheek. Secondo le ultime indiscrezioni di TMW, il nome di Sofyan Amrabat della Fiorentina si fa sempre più persistente negli ambienti del Diavolo.

L’abbandono di Tonali rischia di scatenare un vero e proprio terremoto nel centrocampo del Milan. La partenza del giovane talento, insieme all’assenza per infortunio di Bennacer, ha lasciato il reparto vitale del campo esposto. Da qui l’idea di dirigere l’attenzione del calciomercato verso un mediano di alto calibro, un profilo che conduce direttamente al leader della Fiorentina, Amrabat.

Stefano Pioli

La rincorsa al rinforzamento del centrocampo rossonero

Amrabat ha appena concluso una stagione strepitosa, sia con la Fiorentina che con la nazionale del Marocco, attirando l’interesse di diversi club. Il Milan, come riportato da TMW, ha avviato i primi sondaggi e intrapreso i contatti per assicurarsi il giocatore. La Fiorentina ha fissato il valore del mediano marocchino attorno ai 30 milioni di euro, una cifra che pone il Milan di fronte ad una sfida non indifferente.

Amrabat è considerato il rinforzo ideale per il centrocampo del Milan. Con la sua solida presenza in Serie A, ha suscitato l’interesse di molti club di spessore. Barcellona, Atletico Madrid e vari club della Premier League hanno mostrato interesse per il mediano marocchino. Nonostante la concorrenza serrata, il Milan potrebbe sfruttare il significativo introito ottenuto dalla vendita di Tonali per avere la meglio nella corsa ad Amrabat.