Milan, Pioli: "Difesa a tre? Kjaer ne beneficia più di tutti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli: “Difesa a tre? Kjaer ne beneficia più di tutti”

Stefano Pioli

Analisi delle dichiarazioni di Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo il match contro il Verona. Riflessioni su Leao e Krunić.

La vittoria contro il Verona è stata un momento epico per il Milan, soprattutto dopo una settimana intensa e carica di emozioni. Pioli ha sottolineato come la squadra abbia sempre l’obiettivo di vincere, ma ha anche ammesso che la costruzione del gioco è stata a tratti lenta, con alcune giocate sulle fasce e in profondità. Nonostante ciò, questa vittoria ha un significato importante per il morale della squadra.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Rafael Leao, attaccante del Milan, è stato al centro delle attenzioni. Pioli ha elogiato il suo comportamento in campo, sottolineando come a volte venga ingiustamente criticato. L’allenatore ha ribadito la sua fiducia nel giocatore, sottolineando che l’errore del singolo è un errore di tutti e che Leao ha dimostrato di stare bene con la maglia del Milan.

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

Problemi fisici e sostituzioni

Krunić ha avuto un piccolo problema muscolare durante la partita, ma Pioli ha mostrato fiducia negli altri giocatori a disposizione. Adli e Reijnders sono stati menzionati come possibili sostituti, evidenziando la flessibilità e la profondità della rosa rossonera.

La strategia difensiva e l’approccio al gioco

Pioli ha parlato dell’importanza degli attaccanti che pressano e della strategia difensiva del Milan. Ha evidenziato come la squadra cerchi di partire dall’alto, sporcare il palleggio avversario e correre negli spazi. Questo approccio ha mostrato i suoi frutti, anche se ci sono stati momenti in cui la squadra ha sofferto.

Infine, Pioli ha discusso del modulo tattico. Ha sottolineato che non è il sistema di gioco in sé a determinare il successo, ma piuttosto l’interpretazione e la lucidità dei giocatori. Ha menzionato un cambiamento tattico effettuato durante l’allenamento, dimostrando la sua capacità di adattarsi alle diverse situazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2023 18:06

Inter: l’offerta da 1,2 miliardi e il futuro dei nerazzurri, la decisione

nl pixel