Matic, ritorno di fiamma del Milan per il centrocampista del Manchester
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli ha chiesto Matic: il centrocampista è in uscita dal Manchester United

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Ritorno di fiamma del Milan per Nemanja Matic. Il tecnico Pioli ha chiesto alla dirigenza un centrocampista di interdizione e di esperienza.

Il mercato invernale sta per aprire i battenti. Il Milan è interessato a Nemanja Matic, centrocampista in forza al Manchester United.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matic, addio al Manchester United

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Matic è stato richiesto da Stefano Pioli quale rinforzo per gennaio. Il tecnico rossonero vuole un mediano che sappia dettare i tempi alla squadra ma con ottime doti da interditore. Nella testa di Pioli c’è l’idea di spostare Bennacer come mezzala e di dare il via libera alla cessione di Kessié.
La situazione contrattuale di Matic può dare una mano al Milan: il serbo classe ’88 è in scadenza di contratto con il Manchester United, è in rottura da tempo con il club tanto che qualche giorno fa ha disertato una cena di squadra per ritrovarsi al ristorante con Patrick Cutrone. In più i rapporti fra l’intermediario che ne cura gli interessi per l’Italia e la dirigenza rossonera sono ottimi.

https://www.youtube.com/watch?v=gVkn5bcoJYk

Nodo ingaggio per il Milan

Matic era stato accostato ai colori rossoneri già la scorsa estate. Poi non se ne fece nulla. Ora il ritorno di fiamma, con l’Inter più defilata. Il problema per il club di via Aldo Rossi è semmai rappresentato dall’ingaggio: attualmente, il 31enne di Sabac percepisce 7 milioni netti a stagione, una cifra che il Milan non può sostenere. Occorrerà uno sforzo da parte dell’ex Chelsea, in modo da firmare l’ultimo contratto importante della carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2019 11:50

Calciomercato, Mandzukic saluta la Juventus

nl pixel