A pochi minuti di Bologna-Milan, l’allenatore del Milan, Pioli svela le sue carte e il suo entusiasmo per il nuovo campionato.
Mister Stefano Pioli, alla guida del Milan, ha rivelato a DAZN le sue aspettative e sensazioni poco prima della sfida contro il Bologna, inaugurando una nuova stagione di campionato. “La prima partita di campionato è sempre carica d’emozione. Siamo in trepidazione, desiderosi di scoprire di cosa sarà capace la nostra squadra“, confessa Pioli, mostrando un sincero entusiasmo.
Sul fronte della formazione, Pioli non ha esitato a fornire alcune delucidazioni: “Scendo in campo con i giocatori che si sono dimostrati più pronti. Hanno lavorato con noi dal 19 luglio. Altri, come Chukwueze, Okafor e Musah, si sono uniti al gruppo solo due settimane fa. – Continua il tecnico a DAZN – Pur essendo talentuosi, è logico che necessitino di un periodo di ambientamento. Ma sono ottimista: non ci vorrà molto prima che siano in piena sintonia con i compagni“.
L’emozione del debutto
Un’ulteriore riflessione è dedicata alle risorse disponibili per la stagione: “Il nostro obiettivo è avere un organico completo. Non parliamo di 11 titolari, ma di 20-22. Il calendario sarà fitto e vogliamo essere competitivi in ogni competizione. – Afferma con forza Pioli – Abbiamo bisogno di una rosa all’altezza delle sfide che ci attendono. Sto vedendo nascere un gruppo affiatato e una squadra di valore. Ora, però, spetta al campo parlare“.
Con queste parole, Mister Pioli ha impostato il tono per una stagione che si preannuncia intensa e avvincente. La squadra del Milan, sotto la sua guida, sembra pronta a confrontarsi con le sfide del campionato e a cercare di trionfare su tutti i fronti.