Milan, idee nuove? Pioli cambia mezza squadra, Gazidis il mercato...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli pronto a una mezza rivoluzione. Gazidis cambia idea sul mercato?

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan

Milan in piena crisi, tecnica e finanziaria. Così Pioli pensa a cambiare mentre Gazidis potrebbe aprire a un mercato diverso…

Non c’è pace in casa Milan. Il club rossonero è in una morsa di risultati negativi dalla quale sembra non riuscire a districarsi. E se sul campo le cose vanno male, i conti della società vanno anche peggio: ieri, il cda ha ratificato oltre 150 milioni di perdite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gioco, tocca a Pioli

Il Milan è reduce dalla sconfortante sconfitta in casa della Roma, soprattutto per come è maturata. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Pioli ha bisogno ancora di lavoro e pazienza. Il nuovo tecnico rossonero deve agire in particolare sulla testa dei giocatori. Al tempo stesso, si valutano diverse soluzioni: a esempio, potrebbe giocare Duarte nel ruolo di terzino destro al posto degli sciagurati Conti e Calabria, dando maggiore solidità al reparto. A centrocampo, l’inserimento di Bennacer al posto del fedelissimo Biglia, garantirebbe maggiore reattività e dinamismo. Poi c’è Bonaventura, il quale sta completando il recupero dopo il lungo infortunio e apporterebbe maggiore esperienza e personalità. Infine, questione Suso: c’è fiducia ma Castillejo e Rebic iniziano a scaldare i motori.

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Mercato, Gazidis cambia idea?

Elliott ha una visione chiara e audace, vuole portare il Milan ai vertici del calcio italiano e mondiale e non metterci 10-15 anni, in modo da rendere i tifosi orgogliosi. So che ci vuole tempo, ma la proprietà vuole raggiungere questo obiettivo“. Così l’ad Ivan Gazidis ha risposto indirettamente alle parole del dt Maldini.
L’uomo di fiducia di Elliott non ha escluso che a gennaio, sul mercato, si possa andare a intervenire con giocatori maggiormente esperti, abiurando in qualche modo alla linea degli acquisti giovani… E inizia a circolare il nome di Rakitic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 8:25

Supercoppa Primavera, l’Atalanta batte 2-1 la Fiorentina: a segno Piccoli e Gyabuaa

nl pixel