Milan, Pioli si confessa: "Il futuro? è incerto per tutti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli si confessa: “Il futuro? è incerto per tutti”

Stefano Pioli

Pioli riflette sulla vittoria cruciale del Milan contro l’Empoli, elogiando le prestazioni individuali e discutendo le incertezze su di lui.

In una partita che si è rivelata tanto intensa quanto fondamentale, il Milan di Stefano Pioli ha trionfato sull’Empoli con un meritato 1-0, grazie al gol decisivo di Pulisic poco prima dell’intervallo. Questo successo non solo rafforza la posizione dei rossoneri ma lancia anche segnali positivi per il proseguo della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli
Stefano Pioli

L’analisi del match da parte di Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha condiviso le sue riflessioni in merito alla partita, sottolineando l’importanza di questa vittoria: “Abbiamo disputato il match che ci aspettavamo. Un primo tempo di alto livello seguito da una ripresa in cui, pur senza brillare, siamo stati capaci di gestire il vantaggio. Avremmo potuto chiuderla con un secondo gol, ma va riconosciuto il grande impegno di tutti, soprattutto considerando che alcuni giocatori erano scesi in campo soltanto due giorni fa.

Il tecnico rossonero ha poi elogiato Pulisic, autore del gol vittoria: “Non giocava così tanto da circa 7/8 anni. Lo stiamo gestendo al meglio e sta dimostrando di essere un giocatore eccezionale, dotato di grande intelligenza, che sta contribuendo significativamente.” Un cenno di merito è andato anche a Okafor, particolarmente ispirato nella sfida: “Ha saputo creare pericoli costanti. Avrebbe potuto essere più incisivo in fase di conclusione, tuttavia la sua prestazione è stata assolutamente positiva.

Verso il futuro: Pioli tra rendimento e incertezze

La sfida europea contro lo Slavia Praga si profila all’orizzonte come un ulteriore test cruciale: “In Europa è vitale mantenere la porta inviolata, ma la nostra filosofia rimane quella di segnare sempre un gol in più dell’avversario.

Nonostante le difficoltà, soprattutto legate agli infortuni, il Milan ha mostrato una notevole crescita, come evidenzia Pioli: “Abbiamo attraversato momenti complicati, ma il senso di unità del gruppo ci ha permesso di superarli, favorendo una crescita costante.

Riguardo al suo futuro, Pioli si mostra filosofico: “Il futuro è incerto per tutti, specialmente per l’allenatore di un grande club come il Milan. Il nostro focus rimane saldamente sul presente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2024 17:36

Paul Pogba: clamoroso, arriva una offerta della Russia

nl pixel