Nel Milan l’estate si prospetta infuocata, tra il desiderio di trattenere i campioni e l’attrazione per nuovi talenti.
Nell’intermezzo tra la fine dei campionati e l’inizio delle competizioni nazionali, il Milan è sul chi vive. Il tecnico Stefano Pioli è attento sia alle evoluzioni in campo, sia alle opportunità di mercato. Mike Maignan, l’inamovibile portiere, e Christian Pulisic, l’ala mancina del Chelsea, si contendono l’attenzione rossonera.
I giorni post-campionato, con la Francia impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2024, diventano un’opportunità preziosa per monitorare alcuni pilastri del progetto Milan, convocati per difendere i colori dei Bleus. Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud sono osservati da Pioli in vista del match contro la Grecia.
Tra entrate ed uscite
La situazione di Maignan è delicata: dopo l’infortunio al polpaccio che gli ha impedito di scendere in campo contro Gibilterra, il portiere dovrebbe tornare titolare contro la Grecia. Il Milan è chiamato a convincerlo a rimanere, così come Theo Hernandez, sul quale circolano voci di un possibile approccio del Manchester United.
Il Milan non si limita a guardare al campo, ma anche al mercato. Pioli è impegnato a rafforzare l’attacco, settore in difficoltà che potrebbe subire ulteriori contraccolpi se le cessioni di Ante Rebic e Divock Origi dovessero essere finalizzate. Giroud, che dovrebbe giocare contro la Grecia, potrebbe trovarsi a guidare un attacco rimodulato.
Pioli allarga i suoi orizzonti anche oltre l’Europa, con gli occhi puntati su Christian Pulisic, recentemente nominato miglior giocatore della Nations League Concacaf. Pulisic, insieme al compagno Balogun, potrebbe rappresentare una svolta per l’attacco rossonero. L’estate si preannuncia quindi calda, con il Milan a caccia di talento e Pioli chiamato a fare scelte cruciali.