Milan: Pioli vuole la rivoluzione, tutti i giocatori sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Pioli vuole la rivoluzione, tutti i giocatori sul mercato

Stefano Pioli

Un’estate di grandi cambiamenti si prospetta per il club, ecco i possibili partenti e i nomi destinati a cambiare il volto del Milan.

L’AC Milan, famoso club di calcio con sede a Via Aldo Rossi, è in fervida attività in questo mercato estivo. Non solo per il potenziamento della squadra con nuovi acquisti – come testimoniano le recenti chiusure per Sportiello, Loftus-Cheek, Romero e Pulisic – ma anche per un’operazione di razionalizzazione dell’organico. Ci sono, infatti, alcuni giocatori che, per ragioni diverse, non sembrano più rientrare nei piani del tecnico Stefano Pioli.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nomi dei calciatori che potrebbero lasciare il club rossonero sono: Junior Messias, Divock Origi, Fodé Ballo-Touré, Charles De Ketelaere e Alexis Saelemaekers. A loro si aggiunge il giovane Matteo Gabbia, che sembra destinato a lasciare il Milan in prestito, ma rimanendo legato al club grazie al mantenimento del controllo sul cartellino.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Gli esclusi del progetto

Per quanto riguarda le possibili destinazioni, è noto l’interesse del Torino per Messias e i tanti estimatori di Origi, soprattutto in Turchia. Ballo-Touré, invece, sembra essere nel mirino di Nizza e Bologna, club che stanno lavorando per convincere il terzino senegalese a unirsi alle loro file.

C’è però un caso particolare, quello di Charles De Ketelaere. Il giocatore belga, grande colpo del mercato milanista nella passata stagione, non ha finora soddisfatto le aspettative. Anche se è sul mercato, De Ketelaere desidera rimanere, sperando di poter riscattare la sua deludente stagione appena conclusa.

Questa è la mossa dell’AC Milan per una stagione più dinamica e competitiva. Rimane da vedere quali saranno i prossimi sviluppi in questa estenuante battaglia di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2023 15:48

Milan: soffia un vento danese nell’aria, Isaksen è il risultato dell’algoritmo

nl pixel