Kessie, il mercato può attendere: è questa la sintesi della risposta data da Pioli nella conferenza pre Milan-Napoli

Tutti dentro, nessuno escluso. Bisogna remare e farlo il più forte possibile. La classifica è pessima e i quattro punti di distacco dalla zona retrocessione impongono un’accelerazione pressoché impellente. Ecco perché Stefano Pioli, nella conferenza stampa che precede Milan-Napoli di domani pomeriggio, ha speso parole importanti nei confronti del “ribelle” Franck Kessie. Le possibilità che l’ivoriano venga ceduto a gennaio rimangono molto alte: da qui all’anno nuovo, però, c’è bisogno dell’aiuto di tutti per risalire la china.

Milan, Pioli: “Kessie? C’è bisogno di tutti”

Il nodo Kessie è dunque venuto al pettine anche nell’incontro con i giornalisti avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Milanello. L’esclusione del centrocampista ex Atalanta dalla gara tra Milan e Juve ha fatto rumore. Pioli ha chiarito, però, un concetto fondamentale.

La mia intenzione è avere tutti a disposizione. Poi dipende da loro. Kessié l’ho visto bene, anche se è rientrato solamente ieri. Sbagliare qualcosina è normale, poi dipende dai giocatori avere gli atteggiamenti giusti e mettersi a disposizione. Ho delle risposte importanti dai loro“.

Franck Kessié
Kessie

Svogliato e fuori forma: fuori anche col Napoli?

In attesa della diramazione della lista dei convocati per la gara di domani pomeriggio, è bene sottolineare come l’esclusione di Kessie non sia stata per motivi di natura tecnica, bensì disciplinare. Il rendimento del centrocampista classe ’96 è stato ben al di sotto delle aspettative nel corso di questo primo scorcio di stagione. Chiaro che il suo girare a vuoto vada ad influenzare in maniera negativa tutti i compagni.

Con l’allenatore – ha ribadito la Gazzetta – non ci sono stati faccia a faccia rabbiosi: si parla di qualche ritardo agli allenamenti, di qualche arrivo in zona Cesarini, voci non confermate, ma quello che conta di più è l’atteggiamento del centrocampista“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio Kessie mercato milan Pioli

ultimo aggiornamento: 22-11-2019


Milan, tutto su Ibrahimovic: i rossoneri hanno offerto il massimo

Milan: Caldara, slitta ancora il momento del rientro