Il Milan è all’opera: punta Jorginho e si prepara a dire addio a tre giocatori. Che cosa sta succedendo in casa rossonera?
Nonostante le recenti vicende che hanno visto il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini e il ds Frederic Massara lasciare Milanello, il Milan non perde tempo e si prepara per il calciomercato. Il club, guidato dal patron Gerry Cardinale, sta pianificando di dare una scossa alla squadra per ritornare a competere per il campionato e puntare alla seconda stella.
Il nome che sta facendo molto rumore è quello di Jorginho, il mediano italo-brasiliano. Però, la conquista del giocatore non sarà facile: anche Napoli e Lazio hanno mostrato interesse nel mediano. Il Milan avrà bisogno di sfoderare tutte le sue armi per assicurarsi Jorginho, ma l’obiettivo è chiaramente quello di potenziare la zona centrale del campo e avere un centrocampo di assoluto spessore.
Le possibili cessioni
Tuttavia, l’arrivo di un giocatore del calibro di Jorginho significherebbe anche che il Milan dovrà fare posto per lui. Ecco quindi che iniziano a circolare i nomi dei possibili ceduti: Bakayoko, Vranckx e Adli.
Il primo, Bakayoko, ritornerà al Chelsea dopo che il Milan ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. Vranckx, invece, non è riuscito a trovare molto spazio sotto la guida di Pioli, e dunque è probabile che la dirigenza rossonera decida di non riscattarlo dal Wolfsburg. Infine, Adli, nonostante l’entusiasmo che ha accompagnato il suo arrivo, sembra destinato a lasciare la squadra.
La strategia del Milan è chiara: si cerca di potenziare la squadra per essere competitivi nel prossimo campionato, e questo implica anche fare delle scelte dolorose. Il calciomercato sarà decisivo per vedere se il Milan sarà in grado di raggiungere i suoi obiettivi e tornare a competere ai massimi livelli.