Milan, Pioli: "I numeri non mentono mai, abbiamo avuto delle difficoltà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli: “I numeri non mentono mai, abbiamo avuto delle difficoltà”

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan

Pioli parla in vista del match contro l’Inter nel Derby della semifinale di Coppa Italia, ecco la conferenza del tecnico del Milan.

L’allenatore del Milan parla in vista del Derby di domani contro l’Inter, ecco le parole di Pioli: “Ci avviciniamo al derby con grande attenzione e concentrazione. È solamente il primo round e il ritorno sarà tra tanto tempo, ma cominciare bene è importante. La presenza dei nostri tifosi ci darà carica ed energia”.

Sull’Inter: “La stagione è stata difficile per tutti e tutte le squadre vivono momenti ottimali e dei cali. La classifica dice che il campionato è equilibrato. E in un derby non ci sono favoriti. Chi vincerà più duelli individuali avrà più possibilità di vincere la sfida”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla gestione della partita: “La squadra fa bene quando va forte, ma dobbiamo crescere anche nella gestione delle situazioni, soprattutto quando gli avversari ci aspettano. Ci sono dei momenti in cui la gara va gestita, ma sempre pensando ad attaccare. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Dobbiamo far girare la palla più velocemente e con precisione per addormentare il match, ma continuando a pensare di poter far male all’avversario e guardando avanti”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Continua la conferenza di Pioli

Il tecnico del Milan parla della vecchia regola ancora in vigore qui: “Io mi sarei già uniformato al regolamento Uefa. Domani giocheremo in casa, sarà fondamentale non prendere gol, ma soprattutto entrare in campo con l’atteggiamento giusto per vincere la partita”.

La quota scudetto: “Le prime cinque squadre in testa alla classifica si giocheranno lo scudetto e un posto in Champions. Non so quanti ne serviranno per vincere lo scudetto. Tranne il Napoli tutte hanno rallentato davanti. Ci sono gare difficili da affrontare ancora ed è complicato fare una tabella ora. Sicuramente serviranno più di 80 punti”.

Su Kessié in calo: “Queste valutazioni sono segnate dal fatto che ha segnato meno, ma sta lavorando bene per la squadra”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022 17:12

Inter, Inzaghi: “Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere”

nl pixel