Riad Tahar, il Milan ingaggia il difensore 17enne del Lione

Milan, preso Riad Tahar. Il difensore centrale classe 2002 proviene dal Lione

L’Equipe ha pubblicato la foto di Riad Tahar con Paolo Maldini. Il 17enne ha firmato tre anni per il Milan. Prenderà il posto di Djalò.

Il Milan ha piazzato un colpo di mercato in prospettiva: secondo quanto pubblicato da L’Equipe, il club rossonero si è aggiudicato le prestazioni di Riad Tahar. Il prestigioso quotidiano transalpino ha postato una foto che ritrae l’atleta assieme a Paolo Maldini: i due sono immortalati con una divisa del Diavolo.

Difensore centrale proveniente dal Lione

Il giovane calciatore, classe 2002, ha firmato un contratto di tre anni, il primo da professionista. Manca ancora l’ufficialità ma l’affare è ormai fatto. Riad Tahar è già nel giro dell’Under 17 francese.
Terzino sinistro ancora non strutturatissimo a livello fisico ma già molto abile dal punto di vista tattico, Tahar è stato trattato in prima persona da Maldini il quale, dopo aver per Theo Hernandez, ha portato al Milan un altro giovane talento.

https://www.youtube.com/watch?v=hQVGn-BAEsM

Riad Tahar al posto di Djalò

Il 17enne prenderà il posto di Tiago Djalò. Tahar si aggregherà infatti alla Primavera allenata da Maurizio Ganz, dove il classe 2000 portoghese ha lasciato il vuoto in virtù del trasferimento al Lille. L’ex Sporting Lisbona, arrivato a costo zero al Milan, è approdato in Ligue 1 portando in dote ai rossoneri una plusvalenza di 5 milioni.

ultimo aggiornamento: 10-08-2019

X