Amichevole, Milan-Pro Piacenza 1-0: decide Fabio Borini

La sintesi di Milan-Pro Piacenza 1-0: Fabio Borini decide l’amichevole a Milanello. Presente Paolo Maldini per ammirare i figli.

CARNAGO (VA) – Il Milan si aggiudica l’amichevole contro la Pro Piacenza. Ottimo test per i rossoneri con Gattuso che ha potuto provare i giocatori che in questa prima parte di stagione hanno trovato poco spazio. Il match è stato deciso sul finale del primo tempo dal Fabio Borini che ha formato il tridente offensivo insieme a Castillejo e Higuaín.

Milan-Pro Piacenza 1-0: Paolo Maldini a bordo campo

Una formazione inedita rispetto alle ultime uscite per Gattuso che si è affidato al consueto 4-3-3. In porta Reina, in difesa Simic e Musacchio a formare la coppia di centrale con Abate e Basani sulle fasce. Biglia in cabina di regia, Bakayoko e Bertolacci sugli esterni, in attacco Castillejo, Borini e Higuaín.

Tiemoue Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (fonte foto https://twitter.com/punto_milan)

Il match è stato decisivo nel primo tempo da Borini mentre nella ripresa è stato dato spazio a molti giovani tra cui Daniel Maldini. Il figlio di Paolo si è messo in mostra davanti al padre, presente a bordo campo, in una sfida in famiglia visto che dall’altra parte c’era Christian, centrale della Pro Piacenza.

Un test per dare minutaggio ai giocatori che hanno trovato poco spazio in questa prima parte di stagione ma anche per cercare di capire su cosa questa squadra deve migliorare. Le risposte sono state positive ma ora Gattuso si attende una reazione da parte di alcuni elementi anche nelle partite più impegnative. La Pro Piacenza è stato un test utile ma da lunedì si inizierà a pensare al campionato.

Di seguito il video con gli highlights del match

AC Milan 1-0 Pro Piacenza: the highlights

Ecco gli highlights dell'amichevole di oggi a Milanello contro il Pro Piacenza 📽Watch the highlights from today's friendly match played at Milanello against Pro Piacenza 📽👇🏻

Pubblicato da AC Milan su Sabato 8 settembre 2018

fonte foto copertina  https://www.facebook.com/ACMilan/

ultimo aggiornamento: 08-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X