Milan: pronta la cessione del difensore rossonero

Milan: pronta la cessione del difensore rossonero

La danza del mercato vede il terzino del Milan pronto a vestire la maglia rossoblu, lasciando il Nizza a bocca asciutta.

Il palcoscenico delle trattative calcistiche vive momenti di fervore: Fode BalloTourè, esterno sinistro del Milan, pare destinato a cambiare casacca. La sua nuova destinazione? Il Bologna, guidato dall’allenatore Thiago Motta. Un colpo di scena che ha escluso la squadra francese del Nizza dal gioco di seduzione calcistica.

Nonostante le attese, Ballo-Tourè è rimasto ai margini del progetto rossonero, sovente offuscato dall’ombra di Theo Hernandez. Il tecnico Stefano Pioli, infatti, ha prediletto Davide Calabria a sinistra quando Hernandez era indisponibile. Di conseguenza, il franco-senegalese è stato relegato sullo sfondo, ma non è passato inosservato al Bologna.

Theo Hernandez

Trasferimento imminente: la nuova casa

Thiago Motta, mister rossoblu, ha manifestato il suo interesse per BalloTourè, soprattutto alla luce dei prestiti conclusi di Andrea Cambiaso e Georgios Kyriakopoulos, tornati alle loro società di appartenenza, Juventus e Sassuolo. Questo rende il terzino sinistro del Milan una pedina interessante nel mercato estivo.

Bologna e Milan, dunque, sembrano vicini a un accordo per Ballo-Tourè. Nonostante la contesa tra i rossoblu e il Nizza, quest’ultimo ha deciso di abbandonare la gara, lasciando campo libero al club emiliano.

Ballo-Tourè, classe ’97, si trova ora a dover decidere il proprio futuro. L’opzione francese è tramontata, e la decisione sembra pendere verso il Bologna.

Nel frattempo, Milan e Bologna sembrano aver raggiunto un accordo di principio. Nonostante il desiderio di mantenere il giovane talento, il Milan sarebbe disposto a concedere un prestito con diritto di riscatto al Bologna. Questo offrirebbe a BalloTourè l’opportunità di restare nel radar milanista, pur avendo più spazio nel Bologna sotto la guida di Thiago Motta. Si attendono conferme entro il fine settimana. Il calcio, come sempre, riserva sorprese.