Milan: pronta una nuova cessione a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: pronta una nuova cessione a centrocampo

Massimiliano Allegri

Il Nottingham Forest è pronto a offrire 30 milioni per Yunus Musah, il Milan riflette sul futuro del centrocampista dopo gli acquisti estivi.

Dopo un mercato estivo molto attivo in entrata, con gli arrivi di Samuele Ricci, Luka Modric e Ardon Jashari, il Milan si prepara ora a gestire il fronte uscite. Tra i nomi più discussi figura quello di Yunus Musah, centrocampista classe 2002 e nazionale statunitense, che potrebbe presto salutare Milano. L’interesse del Nottingham Forest è concreto e il club inglese si prepara a tornare alla carica con una proposta importante.

Yunus Musah
Yunus Musah

Nottingham Forest pronto al rilancio

Secondo quanto riportato da Sky Sport e altre fonti vicine al club rossonero, il Nottingham Forest è pronto a mettere sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Musah.

Il centrocampista, pur essendo motivato a ritagliarsi spazio nella nuova rosa guidata da Massimiliano Allegri, non sembra essere centrale nel progetto tecnico delineato dal nuovo direttore sportivo Igli Tare. Proprio Tare, in recenti dichiarazioni, aveva sottolineato come le caratteristiche dell’americano non fossero perfettamente compatibili con l’identità tattica che il tecnico livornese intende costruire.

Musah tra Premier e Serie A

Nei mesi scorsi, Musah aveva manifestato interesse per il progetto del Napoli, attratto dalla possibilità di essere allenato da Antonio Conte. Tuttavia, la trattativa si è bloccata per via della distanza tra domanda e offerta. Il Milan, infatti, ha sempre fissato il prezzo del cartellino a circa 30 milioni di euro, cifra ora raggiunta dal club inglese. Nonostante l’impegno e la professionalità mostrati in allenamento, il destino del centrocampista americano sembra destinato a cambiare.

L’offerta del Nottingham potrebbe rappresentare la svolta, anche perché al momento nessun altro club sembra disposto ad avvicinarsi a tale cifra. La palla ora passa al Milan, che dovrà decidere se sacrificare uno dei suoi giovani talenti per finanziare ulteriori operazioni di mercato.

Leggi anche
Juventus: offerta Vlahovic per Tonali, ma è una super operazione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2025 17:45

Juventus: offerta Vlahovic per Tonali, ma è una super operazione

nl pixel