Il Milan continua a cercare rinforzi per la stagione, puntando gli occhi sul Chelsea. Chukwuemeka sorpassa Loftus-Cheek nelle preferenze.
La fase preparatoria del calciomercato del Milan sta prendendo forma con mire decise e ambiziose. Dopo aver quasi concluso l’affare Kamada, i Rossoneri si stanno muovendo per regalare a Stefano Pioli rinforzi di qualità in attacco e a centrocampo. Nell’occhio del ciclone, ora, c’è il Chelsea e, più precisamente, un talento emergente: Carney Chukwuemeka.
Lo scenario è cambiato rispetto alle scorse settimane quando, in casa Milan, sembrava esserci un interesse marcato per Ruben Loftus-Cheek. Tuttavia, come riportato da Tuttosport, adesso Chukwuemeka ha scavalcato l’inglese nelle considerazioni del Milan. Vista l’elevata densità di talenti nel parco giocatori del Chelsea, sembra che Chukwuemeka, classe ’03, sia uno dei possibili candidati all’addio.
Se il Milan dovesse concludere l’affare per Chukwuemeka, sarebbe preclusa la possibilità di tornare su Loftus-Cheek, occupando l’ultimo slot per i calciatori extracomunitari. Ma l’attenzione dei Rossoneri non si limita al giovane centrocampista: anche l’attacco del Chelsea riserva sorprese.
Oltre a Chukwuemeka, occhi su Pulisic
Carney Chukwuemeka, con le sue 14 presenze in Premier League, ha dimostrato di possedere notevoli qualità tecniche e personalità. Un investimento sul giovane talento sarebbe un’operazione di prospettiva per il Milan. Tuttavia, l’interesse per il Chelsea non si esaurisce qui.
Oltre al centrocampista, un altro obiettivo potrebbe essere Christian Pulisic, attaccante americano che sembra in uscita dai Blues. Nonostante il Milan abbia come obiettivo principale Marcus Thuram, in caso di problemi nelle trattative, Pulisic potrebbe essere un’alternativa di grande rilievo.
Fresco del successo per aver vinto il premio come miglior giocatore della Nations League Concacaf, Pulisic è anche nel mirino della Juventus. Tuttavia, per strapparlo al Chelsea, potrebbe essere necessaria un’offerta tra i 10 e i 12 milioni di euro. Tenete d’occhio il calciomercato del Milan, potrebbero esserci grandi novità all’orizzonte.