Donnarumma, il Psg lo vuole per il dopo-Buffon. Si muove Raiola...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche il Psg sulle tracce di Donnarumma dopo l’addio di Buffon

Gianluigi Donnarumma

Il portiere rossonero, Gianluigi Donnarumma, è finito nel mirino del Psg. I francesi devono sostituire il partente Buffon.

Una girandola di portieri che avrebbe in Parigi il suo epicentro e Mino Raiola come gran manovratore. Dopo l’annuncio di Buffon, il Psg cerca un numero uno all’altezza. E il nome di Gianluigi Donnarumma torna tra i pensieri del club transalpino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

GIGI BUFFON
Gigi Buffon

Psg, Areola non basta

Nonostante l’addio del campione del mondo 2006, il club di Al Khelaifi può contare su Areola (sotto procura di Mino Raiola, ndr), oltre al tedesco Trapp (in prestito all’Eintracht Francoforte). Certo, Donnarumma, per età e potenziale è nettamente più forte dei nomi suddetti. Il Psg e il procuratore olandese sono in strettissimi rapporti: secondo quanto riporta calciomercato.com, ci sarebbero già stati i primi rapporti per sondare il terreno sul 99 rossonero.

Donnarumma, c’è anche il Manchester United

Il 20enne di Castellammare di Stabia piace anche al Manchester United. I Red Devils sono alle prese con la grana De Gea, il quale va in scadenza nel 2020. Il portiere spagnolo ha fatto intendere di non voler rinnovare il contratto. E così a Old Trafford hanno messo nel mirino proprio Donnarumma.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Le valutazioni del Milan

Dopo che sul finire della stagione 2017/18 la valutazione era scesa sensibilmente, in quella appena terminata Donnarumma è tornato su livelli molto importanti. La valutazione di base non è inferiore a 60 milioni: una cifra che – interamente plusvalenza – darebbe al Milan una considerevole boccata d’ossigeno sul piano della finanza. Oltre a un risparmio di 12 milioni lordi a stagione. Dietro Gigio c’è l’affidabile Reina e l’altro baby Plizzari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2019 7:08

Serie B, Salernitana-Venezia 2-1: Zigoni mantiene vive le speranze dei lagunari

nl pixel