Milan, spunta l’idea Quagliarella! Le alternative sono Origi e Rashford

Saltata l’ipotesi Ibrahimovic, il Milan guarda a Fabio Quagliarella, in scadenza con la Sampdoria. Le alternative dalla Premier League si chiamano Origi e Rashford.

Zlatan Ibrahimovic non tornerà al Milan per stessa ammissione del dg Leonardo. E così i rossoneri, che hanno vitale bisogno di un attaccante che dia il cambio ai “soli” Higuain e Cutrone, guardano immediatamente alle altre occasioni che si possono presentare sul mercato.

Idea Quaglia

Il nome che circola da alcune ore è quello di Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria, 36 anni il prossimo 31 gennaio, rappresenta un’opportunità per i rossoneri in quanto ha il contratto in scadenza a giugno. Leonardo – secondo quanto riferito – ha già avuto un contatto con l’agente Beppe Bozzo, il quale cura gli interessi dell’attaccante di Castellammare di Stabia.

Trattativa per la durata del contratto

Il Milan metterebbe sul piatto un’offerta di sei mesi con opzione di un anno per arrivare al 2020. Il problema è che Quagliarella ha già chiesto questa soluzione al club blucerchiato e vorrebbe ottenere qualcosa in più qualora lasciasse Genova. I rossoneri, al momento, non sembrano disposti a spingersi oltre. Gattuso abbraccerebbe volentieri un attaccante esperto che sta bene fisicamente e che conosce la Serie A alla perfezione: in questa stagione Quagliarella ha messo a referto 8 gol e 5 assist.

Divock Origi
Fonte foto: https://www.facebook.com/divockorigi/photos/a.1471941329752262/1653038344975892/?type=3&theater

Le alternative inglesi…

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le alternative a Quagliarella sono in Premier League: a Leonardo e Maldini piacciono Origi, centravanti del Liverpool, e Rashford, attaccante del Manchester United. Certamente profili più futuribili ma assai impegnativi dal punto di vista economico. La soluzione Quagliarella è la più gradita, anche in una rotazione con gli attuali due attaccanti presenti nella rosa rossonera.

ultimo aggiornamento: 11-12-2018

X