Milan, quanti gol da fuori area! Rossoneri primi in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, quanti gol da fuori area! Rossoneri primi in Italia

I numeri danno ragione ai rossoneri, autori di una lunga serie di risultati positivi. Sono due, in particolare, le statistiche incoraggianti per Gennaro Gattuso

Ringhio Gattuso, adesso, può cominciare a guardare con positività all’inizio stagionale del suo Milan. I numeri, infatti, iniziano a sorridere: Diavolo imbattuto da sei giornate di campionato più due d’Europa League, con cinque vittorie complessive e tre pareggi (uno subito al 90′, contro l’Atalanta). Le prospettive dunque si fanno più rosee, allontanando critiche e scetticismi. Ecco le statistiche più interessanti in tal senso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, nessuno in Italia segna così tanto fuori area

Secondo i dati forniti da Opta, il Milan è infatti la squadra che riesce a segnare più reti in Italia con conclusioni da fuori area. Questo grazie alla grande abilità di tiratori come Bonaventura e Suso, in primis. Il dato che fa più impressione, però, è che i rossoneri spiccano anche nel Vecchio Continente: solo il Borussia Dortmund, infatti, segna più del Milan lontano dall’area di rigore.

Pirlo, Ronaldinho e Beckham non vestono ormai da anni la casacca rossonera ma, nonostante ciò, le percentuali dei cecchini milanisti continua ad essere invidiabile.

Bonaventura
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan: quanti gol su azione!

Altri dati che fanno riflettere sono quelli analizzati dall’emittente ufficiale Milan Tv. Numeri che mettono in evidenza il marchio, a livello tattico, che Gattuso sta cercando di imprimere a questa squadra. I rossoneri, infatti, sono la squadra che in Serie A segna maggiormente su azione: la percentuale, ragguardevole, è del 94,7%. Sono 18 le reti segnate su azione dai rossoneri sui 19 centri totali.

Il Napoli di un grande ex milanista come Carlo Ancelotti si piazza secondo, a un’incollatura. I partenopei hanno realizzato su azione 15 reti su 16 (93,8%): sul podio anche la Lazio allenata da Simone Inzaghi al 78,6% (11 reti su 14 arrivate da azione). Quindi, a seguire, l’Inter (75%), la Juventus campione d’Italia (73,9%) e la Roma (71,4%).

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 19:47

Inter, sosta al momento giusto: recuperare energie e infortunati

nl pixel