Milan: quasi fatta per De Ketelaere all’Atalanta, rossoneri senza recompra

Milan: quasi fatta per De Ketelaere all’Atalanta, rossoneri senza recompra

La stretta finale: L’incontro che potrebbe cambiare la carriera di De Ketelaere che potrebbe passare dal Milan all’Atalanta.

Il nome di Charles De Ketelaere riecheggia incessantemente tra i corridoi di Atalanta e Milan. L’orologio sta ticchettando, portando ad un crescendo di tensione per il possibile trasferimento del promettente centrocampista belga.

Mercoledì sera, l’AC Milan ha raggiunto un accordo di prestito oneroso con l’Atalanta, fissando il prezzo a 3 milioni di euro, con un diritto di riscatto successivo di 23 milioni. In questo scenario, l’Atalanta avrebbe anche diritto a una percentuale del 10% sulla futura vendita del giocatore, ex del Club Bruges. Nonostante non vi sia una clausola di contro-riscatto, l’Atalanta si è impegnata a coprire interamente il salario di De Ketelaere, stimato in 2,7 milioni di euro, una mossa audace da parte della squadra guidata dalla famiglia Percassi.

Il dilemma del belga

Ma le complicazioni sono dietro l’angolo. Charles De Ketelaere e i suoi rappresentanti stanno per incontrare l’Atalanta in un summit che potrebbe rivelarsi cruciale. Qui, il giocatore avrà l’opportunità di comprendere meglio il progetto di rilancio proposto dall’allenatore Gasperini.

L’Atalanta è decisa a investire su un giocatore determinato e motivato come De Ketelaere, nonostante l’interesse di squadre come il Fulham e la Real Sociedad. Charles sembra propenso ad accettare la proposta dell’Atalanta, tuttavia, nulla è ancora deciso.

Per il Milan, queste sono ore di attesa. La squadra rossonera spera che De Ketelaere prenda una decisione favorevole, permettendo così di chiudere la trattativa con l’Atalanta. Mentre le ore passano, il destino di De Ketelaere pende come una spada di Damocle. Il futuro del talento belga è in bilico, e solo un incontro potrebbe determinare il corso della sua carriera.