Milan: quasi fatta per la cessione di Saelemaekers, ecco dove andrà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: quasi fatta per la cessione di Saelemaekers, ecco dove andrà

Alexis Saelemaekers

Il trasferimento di Alexis Saelemaekers dal Milan al Bologna è ormai alle porte. Ecco tutti i dettagli dell’affare.

Il calciatore belga, Alexis Saelemaekers, sembra aver finalmente trovato una nuova casa dopo il Milan. Nonostante le sue brillanti prestazioni con il Milan, il giocatore non è stato convocato nelle ultime due partite da Pioli. Questo ha alimentato le voci di un suo possibile trasferimento, e secondo le ultime notizie, il Bologna potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Il Bologna, dopo aver recentemente investito 11 milioni di euro per l’attaccante svedese Jesper Karlsson, ora punta a Saelemaekers. La squadra emiliana propone un prestito con diritto di riscatto, ma il Milan, valutando il giocatore tra i 7 e i 10 milioni di euro, preferirebbe un prestito oneroso, possibilmente con obbligo di riscatto. L’obiettivo principale del Milan è accumulare fondi per investire in un vice-Giroud, con Mehdi Taremi in cima alla lista delle preferenze.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers
Leggi anche
La sfida di Inzaghi: ecco come avere più forza nel rinnovo con l’Inter

Il futuro dei rossoneri

Arrivato al Milan dall’Anderlecht nel gennaio 2020, Saelemaekers ha collezionato 111 presenze in Serie A, segnando 10 gol e fornendo 14 assist. Nel Bologna di Thiago Motta, si prevede che Saelemaekers possa giocare come esterno, sfruttando al meglio le sue capacità. Con la sua esperienza e il suo talento, il belga potrebbe diventare un elemento chiave per il Bologna nella stagione 2023.

In conclusione, il trasferimento di Saelemaekers al Bologna potrebbe rivelarsi una mossa vincente per entrambe le squadre. Mentre il Milan cerca di rafforzare la sua linea d’attacco, il Bologna potrebbe beneficiare dell’esperienza e delle abilità del belga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2023 18:00

La sfida di Inzaghi: ecco come avere più forza nel rinnovo con l’Inter

nl pixel