Milan-Raiola, si tratta per Bonaventura e si pensa a Ibrahimovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contatti fitti con Raiola: Bonaventura e Ibrahimovic sul tavolo

Il Milan e Mino Raiola intensificano i contatti per la questione del  rinnovo di Bonaventura. E poi c’è il sogno Ibrahimovic. Leonardo ha già pronta l’offerta per lo svedese, il quale è deciso a chiudere la carriera in rossonero.

Se Zlatan torna al Milan? Al momento non ci sono possibilità, le conversazioni coi club non sono attuali, ma siamo disponibili a parlare. In ogni caso ora ci sono persone normali al comando del Milan, prima la società non esisteva…“. Così parlava un mese fa Mino Raiola ai microfoni della Rai alle prime indiscrezioni su un futuro in rossonero per Ibrahimovic dopo la sua esperienza in MLS a Los Angeles.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zlatan Ibrahimovic
fonte foto https://twitter.com/Ibra_official

Trattativa in fase di decollo

Le parole di Mino Raiola, potente procuratore italo-olandese, non sono casuali. I rapporti con la gestione Fassone-Mirabelli erano pessimi, ora con Leonardo (e il Fondo Elliott alle spalle, ndr) la musica sembra cambiata. E Zlatan, secondo quanto riporta Tuttosport, avrebbe deciso di chiudere la carriera al Milan, dove ha deliziato la platea tra il 2010 e il 2012. Lo svedese, in ogni caso, vuole un ruolo da protagonista e garanzie importanti: non tanto sul piano economico, quanto sulla durata del contratto. Il gigante di Malmoe chiede 18 mesi per arrivare al 2020. Leonardo pensa a proporre un semestrale con opzione di rinnovo legata ai risultati della squadra.

Giacomo Bonaventura
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Rinnovo a Jack

Nel frattempo, proseguono i contatti tra Raiola e il Milan aventi a oggetto il rinnovo di contratto di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista tuttofare marchigiano è legato ai rossoneri fino al 2020: pertanto, non c’è massima urgenza ma è nell’interesse di tutte le parti chiudere il prolungamento prima di giugno prossimo. Attualmente, l’ex atalantino percepisce due milioni netti a stagione, cifra che Raiola punterà a adeguare con un aumento che certifichi la centralità del classe ’89 nello scacchiere tattico di Gattuso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 10:33

L’ultimo Udinese-Milan: apre Suso, poi autogol di Donnarumma

nl pixel