Milan, Raoul Bellanova convocato al posto di Ricardo Rodríguez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Raoul Bellanova convocato al posto di Ricardo Rodríguez

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Nuova convocazione in prima squadra per il talento della Primavera, che gode della stima di Gattuso. Raoul Bellanova è il futuro del Milan.

Fuori Ricardo Rodríguez, dentro Raoul Bellanova. Promosso da Vincenzo Montella, confermato da Rino Gattuso, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il giovane rossonero, uno dei migliori prospetti della formazione Primavera allenata da Alessandro Lupi. Il terzino classe 2000 è stato convocato per l’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio (fischio d’inizio alle 20.45), dopo il forfait di Rodríguez, bloccato da una fastidiosa colica intestinale (lo svizzero tornerà a disposizione dopo due giorni di riposo).

Coppa Italia, Milan e Lazio in campo a San Siro per la semifinale di andata

Per Raoul Bellanova non si tratta della prima convocazione in prima squadra. Come detto, Montella lo aveva già promosso qualche mese fa, prima del suo esonero, così come Gattuso, che conosce benissimo il laterale milanista, avendolo allenato ai tempi della Primavera. Velocità, dribbling e buon fisico, Bellanova è uno dei punti di forza della squadra di mister Lupi, che ha sempre puntato sul talentuoso esterno destro. Difficilmente scenderà in campo contro la Lazio, ma Raoul può comunque godersi San Siro, quello che, in futuro, potrebbe davvero diventare il suo stadio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 14:24

Manchester United – Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy

nl pixel