Edicola Milan, le prime pagine dei quotidiani sportivi

Rassegna stampa Milan:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
La “rosea” dedica l’apertura alle due milanesi: “Milano è calda”. In particolare, sul nostro fronte, troviamo: “Milan, sogni Champions. Bacca all’ultimo tiro fa saltare il Cagliari”. A pagina 8 inizia l’analisi della partita: “Baccato dalla sorte. Il Milan sonnecchia, poi entra Lapadula e fa sbloccare Carlos”. G.B.Olivero decifra la svolta: “Manovra lenta, poche idee. Il cambio di Montella spariglia la partita”. In taglio basso ecco le pagelle, con Lapadula (6,5) il migliore: “È come l’animatore delle feste dei bambini: lo aspettano tutti perché sanno che con lui ci si diverte. Il gol ha la firma di Bacca e la sua faccia”. Nella pagina seguente leggiamo le parole del match winner: “L’altro spacca, lui segna: è nata una nuova coppia-gol? «Tranquilli, non me ne vado», nell’articolo Bacca spegne le voci di mercato: “«Non sono andato via quando il Milan andava male, figuriamoci ora…»”. Ancora dichiarazioni, questa volta a pagina 14. Protagonisti Vincenzo Montella e Adriano Galliani. Si parte dal Mister in taglio alto: “Montella coccola Niang: «Davvero grande in tutte le fasi»”. E ancora: “«Dobbiamo migliorare in tante cose, ma a me questo Milan è piaciuto molto. Bene a centrocampo, bravi Paletta e Romagnoli»”. Chiusura in taglio basso con l’a.d. rossonero che scherza: “«Ho chiesto Keita gratis a Lotito, ha imprecato in romanesco»”.

 

CORRIERE DELLO SPORT
Il quotidiano romano inizia ad esaminare il successo rossonero di ieri da pagina 10, con il titolo: “Riecco Bacca. Ma è Lapadula l’uomo Milan”. Furio Fedele sintetizza i 90′ di San Siro: “Il Cagliari dà filo da torcere ai rossoneri. Nel finale entra l’idolo dei tifosi e inventa l’assist vincente per il colombiano”. In taglio basso spazio alle pagelle con Lapadula (7) il migliore: “Entra subito in partita quando Montella si rende conto che solo lui può risolvere una situazione molto complicata. Da manuale l’assist per Bacca”. A pagina 11 leggiamo il commento del Mister: “Montella «Voglio l’Europa e i gol di Niang»”. Il tecnico rossonero ha parlato anche degli obiettivi: “«I nostri obiettivi sono 3: uno già centrato»”. Intanto Bacca annuncia: “«Resto al Milan»”. Di spalla, chiudiamo con le ultime di mercato: “Galliani-Giulini: a cena scambio Storari-Gabriel”.

 

TUTTOSPORT
“Riecco Bacca: Milan in extremis”. Apre con questo richiamo in prima pagina Tuttosport. A pagina 13 si legge: “Bacca tiene viva la Champions”. Federico Masini racconta il digiuno del colombiano: “L’ultima rete di Bacca risaliva al 2 ottobre”. A centro pagina un box raccoglie le parole di Montella: “«Vittoria meritata: siamo in linea con gli obiettivi»”. Di spalla spazio alle pagelle. Il migliore tra i rossoneri è Lapadula, voto 7: “Il tocco da terra per il gol di Bacca risolve la partita”. Chiusura dedicata alle parole nel post gara di Galliani: “«Keita? Solo se Lotito me lo regala…»”.

 

IL CORRIERE DELLA SERA
“Bacca si sveglia appena in tempo. Il Milan continua la corsa vincente”. È questo il titolo del quotidiano di Milano a pagina 37. Arianna Ravelli racconta: “I rossoneri faticano col Cagliari: ci pensa all’88’ il colombiano che non segnava da 3 mesi “. In taglio alto leggiamo le parole del dopopartita, partendo da Montella: “«Giusto rischiare 4 punte»”, arrivando a Galliani: “«Sembrava il Brasile di Santana»”. Di spalla chiudono il capitolo Milan la pagelle. Suso (6,5) è il migliore: “Mostra una convincente continuità: è ancora il più pericoloso, quello che i compagni cercano di più”.

 

LA REPUBBLICA
A pagina 35 si apre il capitolo rossonero: “I miracoli di Montella, media Champions e dilemma mercato”. Enrico Currò spiega: “Bacca risolve nel finale dopo tre mesi senza gol: «Non voglio andare via»”. Chiusura in taglio basso con le pagelle, dove il migliore risulta essere Bacca (6,5): “Sembrava l’ennesima giornata negativa. Invece il digiuno si interrompe dopo 594 minuti e 3 mesi senza gol. Montella ritrova il suo bomber”.

 

IL GIORNALE
Franco Ordine racconta i 90′ tra i rossoneri e i sardi a pagina 28: “Il Milan all’ultimo assalto ritrova anche il gol di Bacca”. Diamo uno sguardo alle pagelle, dove i migliori (con 6,5) risultano Paletta, Romagnoli, Locatelli e Suso.

milan

ultimo aggiornamento: 09-01-2017


Esclusiva News Mondo – Sergio Barila (agente Bacca): “Tutto perfetto!”

Mercato Milan, oggi incontro con il Cagliari per Storari