Milan, Rebic in forma: un assist e tanta corsa contro la Slovacchia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Rebic in forma: un assist e tanta corsa contro la Slovacchia

Ante Rebic, ultimo arrivato in casa Milan, ha disputato un grande match nella larga vittoria della Croazia contro la Slovacchia: per lui un assist a referto

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. I vice campioni del Mondo della Croazia hanno risalito la china, mettendo da parte un inizio problematico di qualificazioni a Euro 2020. Gli uomini guidati dal commissario tecnico Dalic, infatti, hanno asfaltato in trasferta la temibile Slovacchia con un rotondo 4-0. Le reti portano la firma di Vlasic, Perisic, Petkovic e Lovren. Si tratta di un successo convincente che porta anche la firma del nuovo calciatore del Milan Ante Rebic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rebic, match di sostanza con la Slovacchia

Zlatko Dalic ha schierato la sua Croazia con un 4-2-3-1 che vedeva Petkovic punta centrale e dietro la classica batteria di mezze punte composta da Rebic a destra, Vlasic e Perisic sulla corsia mancina. Il neo milanista ha giocato una partita fatta di grande corsa e sacrificio, non disdegnando però la qualità.

Quest’ultima è stata messa in mostra in occasione della rete del raddoppio. Una sua gran percussione centrale, infatti, è stata raccolta da Ivan Perisic che l’ha tramutata in gol con una staffilata di sinistro imprendibile per il portiere avversario. Rebic, poi, è stato sostituito al 70′ da Brekalo.

Ante Rebic
https://www.facebook.com/575337562502077/photos/a.705611349474697/761103197258845/?type=3&theater

Milan: è Rebic il partner giusto di Piatek?

La domanda, adesso, sorge spontanea. La presenza di un calciatore di grande corsa, bravo a svariare per tutto il campo e a fornire assist preziosi, potrà rinvigorire un Piatek mai apparso così in difficoltà? Per molti esperti la risposta dovrebbe essere positiva. I due calciatori, infatti, sembrano essere assolutamente complementari: Piatek è un uomo d’area, mentre Rebic è bravo a compiere quei movimenti che potrebbero permettere al polacco di esprimersi al meglio.

I tifosi del Milan, adesso, incrociano le dita. Già dalla prossima gara di Verona, infatti, la speranza è quella di tornare a vedere un Piatek devastante, come quello che nove mesi fa si era presentato in rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2019 13:32

Milan, Inzaghi e la maledizione del numero 9: “La consegnerò a Piatek”

nl pixel