Gonzalo Higuain, infortunio alle spalle: il Pipita verso il recupero

Milan, Higuain in gruppo: domenica ci sarà

Il Pipita ha svolto l’allenamento con i compagni: Gonzalo Higuain potrebbe essere convocato per il match di Europa League, ma potrebbe tornare in campo con il Chievo.

Milan, Gonzalo Higuain verso il pieno recupero. Migliorano a vista d’occhio le condizioni del Pipita, costretto a saltare le ultime partite di campionato (contro Empoli e Sassuolo) a causa di un vecchio fastidio al flessore riaffiorato nelle ultime settimane.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centravanti argentino si è allenato con il resto dei compagni, il suo nome potrebbe quindi finire sulla lista dei convocati per la gara di Europa League contro i greci dell’Olympiacos.

Con ogni probabilità, l’ex attaccante della Juve si accomoderà in panchina per far posto a Patrick Cutrone, anche lui finalmente abile e arruolabile dopo il recente stop (la caviglia del giovane rossonero sembra essere a posto).

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Europa League, Milan-Olympiacos giovedì 4 ottobre alle 18.55

Gonzalo Higuain, dunque, potrebbe non partire dall’inizio in Europa, ma poco importa: la notizia del suo recupero è già confortante. Il Pipita, ovviamente, troverà spazio in campionato contro il Chievo Verona, ultima partita prima della seconda sosta per le Nazionali.

L’assenza di un fuoriclasse come l’argentino si è sentita eccome a Empoli, dove i rossoneri hanno faticato più del previsto. È andata meglio, decisamente meglio a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, ma non è certo una casualità se i gol di Suso (doppietta), Kessié e Castillejo sono arrivati da fuori area.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gonzalo Higuain vicino al rientro

Senza Gonzalo, la squadra fatica a essere incisiva negli ultimi metri e le soluzioni dalla distanza non sempre possono risultare efficaci. Ecco perché Rino Gattuso non vede l’ora di riavere a disposizione la punta classe ’87, senza dubbio uno dei migliori interpreti al mondo nel suo ruolo.

Con Higuain sul rettangolo è tutta un’altra storia, tutto un altro Milan. Lo sanno bene i rossoneri, ma anche gli avversari. I tifosi possono stare tranquilli: il nove sta per tornare.

Ecco le immagini di Cagliari-Milan 1-1 con gol di Gonzalo Higuain:

ultimo aggiornamento: 02-10-2018

X