Milan, Reina alla tv ufficiale: "Stiamo migliorando gli automatismi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Reina alla tv ufficiale: “Stiamo migliorando gli automatismi”

Pepe Reina

Pepe Reina, portiere e leader del Milan, ha parlato di tattica e dell’avvicinamento della squadra al primo impegno ufficiale di campionato. Le sue parole

Stasera, alle ore 18:30, il Milan scenderà in campo al Principality Stadium di Cardiff per andare a caccia della prima vittoria in pre campionato. Finora, per gli uomini di Giampaolo, sono arrivati una buona dose di complimenti ma ben pochi risultati. Al pareggio dell’esordio contro il Novara hanno fatto seguito i ko di misura contro Bayern Monaco e Benfica. I Red Devils, privi di Lukaku e Darmian tra gli altri, saranno un ostacolo molto duro: banco di prova importante per una squadra ancora in cantiere. Le assenze saranno tante: Pepe Reina, però, è fiducioso in vista del match. Ecco le sue parole al canale ufficiale del club rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reina a Milan Tv: “Giampaolo vuole una squadra con personalità e idee chiare”

Contro il Manchester United sarà un test importante, in un ambiente molto particolare, uno stadio bellissimo contro una squadra più avanti nella preparazione. Sarà una bella prova per dare il massimo, per conoscere, per mettere benzina nelle gambe“.

Stiamo imparando gli automatismi e li stiamo migliorando. Il Mister vuole una squadra con personalità e con idee chiare, vuole essere propositivo, non subire la partita ma farla. Il senso di divertimento quando giochi a calcio è fondamentale. Più ti diverti meglio sono i risultati a volte però tocca correre dietro la palla. Sicuramente meno corri più ti diverti“.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/pepereinaofficial

Milan, si avvicina l’esordio contro l’Udinese in A

Il campionato del Milan comincerà con una trasferta. La Dacia Arena, spesso ostica per i rossoneri, ospiterà la squadra di Giampaolo nel match valido per la prima giornata di campionato (25 agosto ore 18). “Ogni partita fuori casa è difficile. Pensiamo partita dopo partita, a maggio si faranno i bilanci. La cosa migliore è prepararsi benissimoconclude Reina – essere pronti per l’Udinese che è la partita che conta davvero

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 13:58

Milan: Gigio Donnarumma resta. Ora, però, bisogna lavorare sul rinnovo

nl pixel