Milan: Giacomo Bonaventura gioca troppo, il calo fisico è normale!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Jack Bonaventura gioca troppo, il calo fisico è normale

presenze Milan Giacomo Bonaventura

Impiegato per un girone senza mai fermarsi, ecco spiegato il calo di Bonaventura

Non è un periodo semplice per il centrocampista rossonero Jack Bonaventura. Il calciatore sta forse vivendo il suo momento più complicato da quando veste la maglia del Milan, in quanto è ormai qualche settimana che il pubblico lo “becca” ripetutamente.

Lui stesso ha specificato ai microfoni, dopo la partita con il Sassuolo, di non passare un grande periodo di forma, nonostante la grande stima di Gattuso nei suoi confronti. Il giocatore in effetti, osservando le statistiche, gioca ininterrottamente dal 18 novembre, praticamente un girone di campionato senza mai fermarsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’epoca si giocava Napoli-Milan e domenica al Meazza è prevista la sfida di ritorno.

Gennaro Gattuso Juventus-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

I numeri sottolineano un netto calo fisico

Da quando è arrivato in rossonero i numeri di Jack, parlano chiaro e sono positivi. Il calciatore ha avuto un rendimento più alto di quello di Bergamo con l’Atalanta, è maturato ed è cresciuto molto in molteplici aspetti. Certo, il calo è evidente in questo ultimissimo periodo. Mettendo a confronto le ultime cinque partite con le precedenti, i palloni recuperati sono 27 contro 42 e quelli persi 51 contro 45; anche le occasioni sono diminuite da 10 a 4 soltanto.

Non stiamo parlando di involuzione per carità, ma forse di uno scarso rendimento dovuto a stanchezza e stress di fine stagione. Detto questo Bonaventura rimane una pedina fondamentale dello scacchiere e speriamo possa tornare in breve a fare la differenza per aiutare i compagni in questo intenso finale di campionato.

Di seguito un video con le migliori giocate di Giacomo Bonaventura nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=pAopmpalYxQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2018 13:12

Milan, due cessioni in attacco per arrivare a un grande bomber

nl pixel