Ricardo Rodriguez, interesse da Estero e Fiorentina: 15 milioni il prezzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ricardo Rodriguez può finire sul mercato: Monaco e Schalke sullo svizzero

Ricardo Rodriguez Genoa-Milan

Ricardo Rodriguez può lasciare il Milan dopo due stagioni. I rossoneri valutano il cartellino dello svizzero sui 15 milioni.

Ricardo Rodriguez può finire sul mercato. Il nazionale svizzero, secondo quanto riportato da Tmw, piace infatti a Monaco e Schalke 04.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sirene estere, e il Milan?

Dal canto suo, Ricardo Rodriguez non pensa di lasciare i colori rossoneri. Tuttavia, il Milan non esclude che il classe ’92 possa finire sul mercato. In via Aldo Rossi l’ex Wolfsburg viene valutato almeno 15 milioni.

La pista Hernandez

Le cose potrebbero cambiare nel caso in cui il Milan riuscisse a ingaggiare Theo Hernandez, terzino sinistro in forza al Real Madrid. Il dt del Diavolo, Maldini, ha incontrato il 21enne in quel di Ibiza. Si punta al prestito con diritto di riscatto.

La rosa dei terzini

Ricardo Rodriguez, da quando è approdato al Milan nell’estate del 2017, si è conquistato i galloni del titolare, nonostante non abbia offerto prestazioni indimenticabili. La rosa annovera anche l’uruguaiano Laxalt e il croato Strinic: il primo non ha mai convinto mentre il secondo è stato fermo per tutta la stagione a causa di un problema cardiaco. E’ evidente che i rossoneri abbiano la necessità di cedere… E chissà che – soprattutto in caso di ingaggio di Hernandez – non sia proprio Ricardo Rodriguez a partire.

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

L’interesse di Montella

Oltre all’interesse dell’Estero, il 26enne di origini ispaniche è seguito anche da un club italiano: Montella lo vorrebbe alla Fiorentina. I due si conoscono bene, dai tempi in rossonero.

Cifre e bilancio

Tra tutti i terzini sinistri che fanno parte della rosa in mano a Giampaolo, Ricardo Rodriguez è sicuramente quello che ha più mercato. Acquistato dal Wolfsburg per 15 milioni più bonus, lo svizzero va in scadenza nel 2021. In caso di cessione, il Milan realizzerebbe una buona plusvalenza.

https://www.youtube.com/watch?v=AjQCUAsm7L0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2019 22:41

Europei Under 21 2019, Italia eliminata: i verdetti della fase a gironi

nl pixel