Milan, una giornata di squalifica per Ricardo Rodríguez: Antonelli scalpita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, una giornata di squalifica per Ricardo Rodríguez: Antonelli scalpita

Dopo l’espulsione di Ricardo Rodríguez, Gattuso ha spostato Calabria a sinistra, inserendo Abate. Escluso Antonelli, che ora scalpita in vista della gara di San Siro con la Lazio.

Contro la Lazio, prossima avversaria del Milan in campionato, mister Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Ricardo Rodríguez. Il terzino svizzero, infatti, è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso (“doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, si legge nel comunicato) rimediato nell’ultima partita disputata a Cagliari (un turno anche per Nicolò Barella, altro espulso del match). L’ex Wolfsburg non sta attraversando un periodo particolarmente brillante, ma rimane uno dei punti di riferimenti di questo Milan, un titolarissimo.

Serie A, 22esima giornata: Milan-Lazio domenica 28 gennaio alle ore 18

Dopo l’uscita dal campo di Ricardo Rodríguez, Gattuso ha mandato in campo Ignazio Abate. Il tecnico rossonero avrebbe potuto gettare nella mischia Luca Antonelli, terzino sinistro di professione, ma ha preferito spostare l’ottimo Davide Calabria sulla corsia mancina, inserendo – appunto! – l’esperto Abate sul binario di destra. All’ex Genoa Antonelli non resta che sperare in vista della delicata sfida di domenica contro la Lazio di Simone Inzaghi: il 30enne esterno scalpita sognando una maglia da titolare a San Siro .

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 15:41

Gustavo Gomez, il Boca vuole chiudere entro giovedì: le ultime

nl pixel