Il terzino sinistro svizzero, da tempo nel mirino delle big d’Europa, sarebbe il colpo ideale per garantire qualità in un ruolo delicato
Un’improvvisa notizia di mercato ha infiammato la serata di oggi. Il Milan sarebbe a un passo da Ricardo Rodriguez, talentuoso terzino sinistro svizzero del Wolfsburg, da tempo nel mirino di tante grandi squadre europee. L’incontro svoltosi oggi a Casa Milan con gli agenti del giocatore avrebbe dato esito positivo, come riferito da Sky Sport. Sarebbe già stata raggiunta un’intesa di massima tra il club rossonero e lo stesso Rodriguez, anche se non si conoscono ancora le cifre. Nei prossimi giorni è atteso l’assalto al Wolfsburg. Il terzino ha una clausola da 22,5 milioni di euro, ma il Milan vorrebbe provare a strapparlo a una cifra inferiore, magari garantendo al club qualche bonus.
Rodriguez ok, per il centrocampo si sonda Luiz Gustavo
Sempre restando in casa Wolfsburg, il Milan starebbe pensando anche a Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano che mescola quantità e qualità e garantirebbe grande esperienza europea alla mediana a disposizione di Montella. Si tratta però al momento di una pista destinata a rimanere in stand by, in attesa della fumata bianca per Kessié dell’Atalanta. Il brasiliano rappresenterebbe infatti solo un’alternativa al giovane centrocampista ivoriano.