Milan, Riccardo Cucchi sul derby: "Rossoneri più convinti e brillanti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Riccardo Cucchi sul derby: “Rossoneri arrivano più convinti e brillanti”

Milan-Roma

L’ex radiocronista di Tutto il calcio analizza lo stato di forma delle milanesi in vista del derby. Il Milan ci arriva con molto più entusiasmo

Riccardo Cucchi, storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto, in onda sulle frequenze di Radio Rai 1, ha concesso al portale Tuttomercatoweb una intervista sul prossimo derby di Milano. Una partita, quella di domenica 17 marzo a San Siro, che potrà dire molto sulle velleità di entrambe le squadre nell’ottica della lunga volata per le posizioni Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cucchi: “Derby? Milan più brillante”

Il Milan arriva con più brillantezza afferma Cucchi, intervistato a margine dell’inaugurazione del Torneo di Viareggio – e forse più spregiudicatezza e la convinzione di aver raggiunto un traguardo molto importante con il terzo posto per ora blindato. L’Inter deve uscire dalle sue contraddizioni, dai suoi problemi anche di spogliatoio. Ha il sostegno di un grande pubblico presente sempre a San Siro e tutto sommato malgrado tutto è ancora molto vicino alla squadra“.

“Spalletti probabilmente non ha il polso della situazione dal punto di vista tattico e forse anche psicologico. La qualità della squadra c’è, il problema forse è il rendimento forse non sempre continuo da parte di alcuni giocatori più importanti, con il caso Icardi che pesa come un macigno“.

Gattuso e Piatek
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Inter: la prova del nove di Gennaro Gattuso

Sarà un vero e proprio derby della verità, quello che opporrà Milan e Inter domenica sera al Meazza. I rossoneri, reduci da 5 vittorie di fila contro squadre medio-piccole, sono infatti chiamati a confermarsi con quella che sembra la rivale più pericolosa nella volata per la Champions League.

Mancano ancora 5 giorni pieni al match di San Siro, ma la sensazione è che Gattuso deciderà di affidarsi a quell’undici di base protagonista della splendida cavalcata cominciata all’inizio del mese di gennaio. Un mix fatto di compattezza difensiva e acuti dei singoli, con bomber Piatek protagonista assoluto del reparto offensivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2019 11:28

Mercato: Milan, è testa a testa con la Juve per Machin

nl pixel