Milan, rinnovi di Bonaventura, Donnarumma e Suso ora sono la priorità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rinnovi di Bonaventura, Donnarumma e Suso ora sono la priorità

Gianluigi Donnarumma Milan

Dopo la chiusura di mercato, la priorità del Milan è quella di discutere i possibili rinnovi dei big Bonaventura, Donnarumma e Suso

Un mercato alquanto difficoltoso e insidioso si è finalmente chiuso. Boban e Maldini hanno dovuto lavorare col vento costantemente contro, riuscendo comunque a regalare a Giampaolo sei acquisti importanti. Nonostante i paletti del Fair Play Finanziario Uefa, il pesante debito di bilancio e la difficoltà nel piazzare gli esuberi, la dirigenza è comunque riuscita a cambiare il volto della squadra. Per qualche mese, adesso, il focus passa dal mercato alla cura delle relazioni interne. Nei prossimi mesi, infatti, ci saranno tre grane contrattuali da risolvere: in ordine cronologico, quelle di Bonaventura, Donnarumma e Suso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, tra i rinnovi spicca Donnarumma: il nodo è l’ingaggio

Come ha sottolineato oggi il quotidiano Tuttosport, le trattative riguardanti Gigio Donnarumma saranno le più importanti e delicate. Il motivo è presto detto. Gigio ha un contratto in scadenza a giugno 2021, con Mino Raiola che nel corso di questa estate ha tentato più volte di imbastire ponti e potenziali trattative verso Parigi.

Il Milan deve provare a blindarlo, ma non sarà facile ridiscutere il contratto. Un punto a favore del Diavolo è rappresentato dalla ferrea volontà del calciatore di rimanere a Milano. Trovare un’intesa, però, non sarà facile. Elliott, infatti, vorrebbe provare a limare verso il basso i 6 milioni di euro annui percepiti dal portierone rossonero. Non sarà impresa affatto facile.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Milan: Bonaventura-Suso, inizia il dialogo

Per quanto riguarda Jack Bonaventura (accordo in scadenza il prossimo 30 giugno), la situazione dovrebbe invece essere più semplice da districare. Il numero 5 rossonero è uno dei cardini della squadra di Giampaolo che, nei prossimi mesi, farà sempre più appello alla sua esperienza. Il contratto di Suso, invece, termina nel 2022: provare a rinnovarlo sarebbe comunque importante, provando magari a limare verso l’alto l’attuale clausola rescissoria di 38 milioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 15:51

Milan, Giampaolo studia le modifiche: con Rebic si passa al 4-3-3?

nl pixel